Diffusori CO2 per bombole
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- vinsgald
-
Profilo Completo
Diffusori CO2 per bombole
Salve ragazzi. Grazie per la vostra disponibilità. Cercavo un consiglio per la scelta di un diffusore tra i tanti in commercio. Vi posto delle foto e magari se potete mi date un suggerimento. Grazie. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
diffusori CO2 per bombole
Io ho il "flipper". Lascia stare e così anche per il terzo dall'alto.
Io ora ho un "Venturi" autocostruito ma non ho idea se sia più o meno performante del bazooka o del atomizzatore in vetro.
Personalmente io roba di vetro in vasca non ne metterei. Il vetro per una qualsiasi ragione potrebbe rompersi e poi sono dolori....
Io ora ho un "Venturi" autocostruito ma non ho idea se sia più o meno performante del bazooka o del atomizzatore in vetro.
Personalmente io roba di vetro in vasca non ne metterei. Il vetro per una qualsiasi ragione potrebbe rompersi e poi sono dolori....
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Diego
-
Profilo Completo
Se riesci a fare un sistema Venturi è il migliore come efficienza. Se hai filtro esterno è facile farlo, ma è possibile farlo anche con filtro interno.
Altrimenti diffusori a setto poroso.
Come ha detto già Owl_fish, lascia stare i flipper: sono belli, ma poco efficienti.
Altrimenti diffusori a setto poroso.
Come ha detto già Owl_fish, lascia stare i flipper: sono belli, ma poco efficienti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- vinsgald
-
Profilo Completo
Siccome non sono capace a fare un venturi guardando le foto che ho postato mi consigliereste il primo o il terzo (JBL pro)
- Gery
-
Profilo Completo
Direi il primo
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]