Consiglio su fertilizzazione 40 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 14/06/2017, 20:05

sa.piddu ha scritto: Ciao @Bertocchio,

io aspetterei 2/3 giorni per dare tempo alla vasca di assestarsi con le nuove concentrazioni.
Visto che hai ridotto molto la galleggiante e riesci a fare andare la luce in fondo alla vasca, si può pensare a fare una fertilizzazione "standard" PMDD.
Prima di dare dei numeri, però, facciamo un patto: qualunque cosa metti dentro lo fai un "ingrediente" alla volta e a distanza di almeno 4/5 giorni...altrimenti siamo "punto e a capo" e perdiamo il rapporto "causa >> effetto" che ci serve per riequilibrare la vasca! :ymdevil:
Ciò premesso...
Partirei con 2 ml di nitrato di potassio...il resto te lo dico il 20 giugno (se non te lo dice qualcun altro! =)) ) .
Spero di non essere stato troppo rude :D
Salvatore ascolto come un bambino innamorato della sua maestrina =)) e poi ho un nitrati di potassio da paura.. me l'ha dato un amico ;)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 14/06/2017, 20:11

Era proprio quello che volevo sentirti dire...
=)) =))
► Mostra testo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Gery
star3

Messaggio di Gery » 14/06/2017, 20:14

Bertocchio ha scritto: Salvatore ascolto come un bambino innamorato della sua maestrina e poi ho un nitrati di potassio da paura.. me l'ha dato un amico
Avete finito di flirtare voi due? Se vi legge @FrancescoFabbri diventa geloso =)) =))

PS: aspetta a fertilizzare, prima di partire a mettere roba a caso inizia col mettere un po' di foto delle varie piante e una generale della vasca, in maniera che i ragazzi possono cogliere qualche carenza ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 14/06/2017, 20:17

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Salvatore ascolto come un bambino innamorato della sua maestrina e poi ho un nitrati di potassio da paura.. me l'ha dato un amico
Avete finito di flirtare voi due? Se vi legge @FrancescoFabbri diventa geloso =)) =))

PS: aspetta a fertilizzare, prima di partire a mettere roba a caso inizia col mettere un po' di foto delle varie piante e una generale della vasca, in maniera che i ragazzi possono cogliere qualche carenza ;)
GELOSONE ! :-*
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 14/06/2017, 20:51

Gery ha scritto:

Non ti facevo così gery @};-

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 14/06/2017, 20:54

Io domani non ci sono. Porto le bimbe a PINARELLA (son passato da Milano marittima a pinarella) quindi non riesco a fare foto dell'acquario in ufficio. Allora non fertilizzo è venerdì faccio le foto così faccio una panoramica delle piante.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 15/06/2017, 0:40

Bertocchio ha scritto: Allora non fertilizzo è venerdì faccio le foto così faccio una panoramica delle piante.
Vai tranquillo :-bd aspettiamo le foto ed eventualmente tiriamo le orecchie a @sa.piddu se dice le cavolate o mi manda tutto OT =)) =))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 15/06/2017, 12:37

FrancescoFabbri ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Allora non fertilizzo è venerdì faccio le foto così faccio una panoramica delle piante.
Vai tranquillo :-bd aspettiamo le foto ed eventualmente tiriamo le orecchie a @sa.piddu se dice le cavolate o mi manda tutto OT =)) =))
Ragazzi, per favore, non mi toccare salvatore. È il mio spacciatore di fiducia di nitrato di potassio =))

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/06/2017, 12:42

Voglio l'emoticon "marameo" o "pernacchia" per @FrancescoFabbri =)) =))
► Mostra testo

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 16/06/2017, 11:11

E dopo una giornata flop per il mare, causa diluvio universale, posto le foto dell'acquario.
P.S: si che non è il posto giusto ma se avete consigli su come sistemare meglio le piante/acquario accetto qualsiasi consiglio (c'è una zona che non mi piace ma aspetto i vostri giudizi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato