Identificazione avannotto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 20/06/2017, 22:09

Ma... sbaglio o non ha le pinne ventrali?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 22/06/2017, 22:50

Ancora grazie per tutto!
Le foto sono fatte con una reflex, il che la dice tutta sulla mia incapacità #-o .
Il piccoletto (ormai non più tanto piccolo) cresce a vista d'occhio!
Ho aspettato un po' a risponderti perché mi hai incuriosito sulle due pinne anali e volevo darti una risposta; ho cercato di osservarlo bene, e sono certa al 99% che ne abbia due; che significa?
Ho anche visto solo ora il tuo ultimo messaggio: le pinne pettorali le ha (come le altre sono trasparenti, quindi probabilmente nelle foto non si notano :) ).
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/06/2017, 23:02

Letizia ha scritto: Ho aspettato un po' a risponderti perché mi hai incuriosito sulle due pinne anali e volevo darti una risposta; ho cercato di osservarlo bene, e sono certa al 99% che ne abbia due; che significa?
Ho anche visto solo ora il tuo ultimo messaggio: le pinne pettorali le ha (come le altre sono trasparenti, quindi probabilmente nelle foto non si notano :) ).
Ciao Letizia!
Come ti dicevo, per quanto ne so il numero di pinne anali non è significativo, era più una curiosità.
Per farti capire meglio: io ho due oranda e uno ha due pinne anali mentre l'altro ne ha una sola. E anche la piccolina nata qui ne ha una sola, ma lei con tutta probabilità è un incrocio omeomorfo-eteromorfo.
È anche vero che i miei pesciotti non sono di selezione, quando li ho presi stavano in una vasca con scritto "oranda mix", che immagino significhi "pesci che assomigliano abbastanza ad un oranda!" :))
Sono contenta che l'avannotto cresca bene, fagli tante foto perché cambierà abbastanza in fretta ;)
Allora aspetto i prossimi aggiornamenti!! Ciao!! :-*

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/06/2017, 23:06

Beh visto che ci ho preso con la doppia coda...ci provo...per me è un black morr,o comunque con occhi telescopici ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/06/2017, 23:19

Ok, allora giochiamo alla lotteria: per me invece è un fantail !! :D

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 22/06/2017, 23:33

In effetti ha gli occhi un po' sporgenti, ma pensavo fosse dovuto alla fase di avannotto (tantissimi cuccioli hanno gli occhi sproporzionati).
L'ultima parola spetta a voi che avete sicuramente più esperienza.
Invece, una curiosità: dopo quanto tempo si inizia a vedere il colore? Per ora ha dei riflessi bronzei, ma è pressoché ancora trasparente, tant'è vero che riesco a vedergli gli organi interni.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/06/2017, 23:47

Letizia ha scritto: Invece, una curiosità. dopo quanto tempo si inizia a vedere il colore? Per ora ha dei riflessi bronzei, ma è pressoché ancora trasparente, tant'è vero che riesco a vedergli gli organi interni.
Se ricordo bene, dovrebbe iniziare a colorarsi verso il mese. Se fa come il mio, prima inizierà a ricoprirsi di macchiette di pigmento bronzeo, come lentiggini, e poi pian piano prenderà colore perdendo del tutto la trasparenza.
Il colore poi potrebbe cambiare col tempo. Il mio era tutto arancione, poi crescendo i bordi della coda sono diventati bianchi.
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Letizia (23/06/2017, 0:01)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 22/06/2017, 23:52

Sono andato a rileggere l'articolo. Io voto varietà panda. Mi piace il nome.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/06/2017, 23:53

trotasalmonata ha scritto: Io voto varietà panda. Mi piace il nome.
=)) :-bd

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 27/06/2017, 11:25

Il "piccoletto" continua a crescere a vista d'occhio!
E' straordinario come sia in grado di cavarsela da solo (gli ho messo solo alcune artemie 10 giorni fa); per altro in questi giorni sto dando alle lumache cibo per pesci rossi, per vedere se anche lui gradisce, ma non lo calcola minimamente (mi sa che la microfauna e le piante sono molto più buone :D)!
Un po' di foto:
markaf_avv_carassio_1.JPG
Ehm, scusate per il vetro lercio ~x( .
markaf_avv_carassio_2.JPG
markaf_avv_carassio_3.JPG
markaf_avv_carassio_4.JPG
markaf_avv_carassio_5.JPG
Va bene che "ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma... non è bellissimo?!

Allora... si riesce già a capire chi ha vinto la scommessa?! :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato