Identificazione avannotto
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- lauretta
-
Profilo Completo
Ma... sbaglio o non ha le pinne ventrali?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Letizia
-
Profilo Completo
Ancora grazie per tutto!
Le foto sono fatte con una reflex, il che la dice tutta sulla mia incapacità
.
Il piccoletto (ormai non più tanto piccolo) cresce a vista d'occhio!
Ho aspettato un po' a risponderti perché mi hai incuriosito sulle due pinne anali e volevo darti una risposta; ho cercato di osservarlo bene, e sono certa al 99% che ne abbia due; che significa?
Ho anche visto solo ora il tuo ultimo messaggio: le pinne pettorali le ha (come le altre sono trasparenti, quindi probabilmente nelle foto non si notano
).
Le foto sono fatte con una reflex, il che la dice tutta sulla mia incapacità

Il piccoletto (ormai non più tanto piccolo) cresce a vista d'occhio!
Ho aspettato un po' a risponderti perché mi hai incuriosito sulle due pinne anali e volevo darti una risposta; ho cercato di osservarlo bene, e sono certa al 99% che ne abbia due; che significa?
Ho anche visto solo ora il tuo ultimo messaggio: le pinne pettorali le ha (come le altre sono trasparenti, quindi probabilmente nelle foto non si notano

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Letizia!Letizia ha scritto: ↑Ho aspettato un po' a risponderti perché mi hai incuriosito sulle due pinne anali e volevo darti una risposta; ho cercato di osservarlo bene, e sono certa al 99% che ne abbia due; che significa?
Ho anche visto solo ora il tuo ultimo messaggio: le pinne pettorali le ha (come le altre sono trasparenti, quindi probabilmente nelle foto non si notano).
Come ti dicevo, per quanto ne so il numero di pinne anali non è significativo, era più una curiosità.
Per farti capire meglio: io ho due oranda e uno ha due pinne anali mentre l'altro ne ha una sola. E anche la piccolina nata qui ne ha una sola, ma lei con tutta probabilità è un incrocio omeomorfo-eteromorfo.
È anche vero che i miei pesciotti non sono di selezione, quando li ho presi stavano in una vasca con scritto "oranda mix", che immagino significhi "pesci che assomigliano abbastanza ad un oranda!"

Sono contenta che l'avannotto cresca bene, fagli tante foto perché cambierà abbastanza in fretta

Allora aspetto i prossimi aggiornamenti!! Ciao!!

- Giueli
-
Profilo Completo
Beh visto che ci ho preso con la doppia coda...ci provo...per me è un black morr,o comunque con occhi telescopici 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, allora giochiamo alla lotteria: per me invece è un fantail !! 

- Letizia
-
Profilo Completo
In effetti ha gli occhi un po' sporgenti, ma pensavo fosse dovuto alla fase di avannotto (tantissimi cuccioli hanno gli occhi sproporzionati).
L'ultima parola spetta a voi che avete sicuramente più esperienza.
Invece, una curiosità: dopo quanto tempo si inizia a vedere il colore? Per ora ha dei riflessi bronzei, ma è pressoché ancora trasparente, tant'è vero che riesco a vedergli gli organi interni.
L'ultima parola spetta a voi che avete sicuramente più esperienza.
Invece, una curiosità: dopo quanto tempo si inizia a vedere il colore? Per ora ha dei riflessi bronzei, ma è pressoché ancora trasparente, tant'è vero che riesco a vedergli gli organi interni.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- lauretta
-
Profilo Completo
Se ricordo bene, dovrebbe iniziare a colorarsi verso il mese. Se fa come il mio, prima inizierà a ricoprirsi di macchiette di pigmento bronzeo, come lentiggini, e poi pian piano prenderà colore perdendo del tutto la trasparenza.
Il colore poi potrebbe cambiare col tempo. Il mio era tutto arancione, poi crescendo i bordi della coda sono diventati bianchi.

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Sono andato a rileggere l'articolo. Io voto varietà panda. Mi piace il nome.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- lauretta
-
Profilo Completo
- Letizia
-
Profilo Completo
Il "piccoletto" continua a crescere a vista d'occhio!
E' straordinario come sia in grado di cavarsela da solo (gli ho messo solo alcune artemie 10 giorni fa); per altro in questi giorni sto dando alle lumache cibo per pesci rossi, per vedere se anche lui gradisce, ma non lo calcola minimamente (mi sa che la microfauna e le piante sono molto più buone
)!
Un po' di foto: Ehm, scusate per il vetro lercio
.
Va bene che "ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma... non è bellissimo?!
Allora... si riesce già a capire chi ha vinto la scommessa?!
E' straordinario come sia in grado di cavarsela da solo (gli ho messo solo alcune artemie 10 giorni fa); per altro in questi giorni sto dando alle lumache cibo per pesci rossi, per vedere se anche lui gradisce, ma non lo calcola minimamente (mi sa che la microfauna e le piante sono molto più buone

Un po' di foto: Ehm, scusate per il vetro lercio

Allora... si riesce già a capire chi ha vinto la scommessa?!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.