Good Hope - Rio180 Asiatico

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 24/06/2017, 21:42

trotasalmonata ha scritto: Allora. A me piace molto il tuo acquario come è adesso, molto wild.
Grazie Trota!! :-bd
trotasalmonata ha scritto: Io darei una potata abbastanza pesante se non hai problemi di alghe
Eh, magari... da quando m'era finita la CO2 in vasca ho sempre le filamentose che mi fanno capoccella... :(
trotasalmonata ha scritto: La crypto secondo me li non va bene. Si è alzata troppo.
Potrei spostarla a destra, quasi all'angolo, facendo arretrare l'Hygrophila piu' verso il fondo. Che ne pensi?
trotasalmonata ha scritto: cerca di potare facendo uscire un po le radici che ormai sono coperte.
Guarda, quando passeranno 'ste benedette filamentose voglio potare per bene, togliere le parti inferiori e ripiantare le potature superiori sia per le Hygrophila Polysperma che per le Rotala. Devo anche riposizionare un po' le Pinnatifida, sostituendo le piu' vecchie con le nuove che tra l'altro alcune mi stanno gia' un po' fuori dall'acqua....
trotasalmonata ha scritto: E io proverei a mettere lo sfondo bianco se non è troppo complicato cambiarlo
Adesso e' un cartoncino nero tenuto su' con 2 pezzi di scotch, ci vuol niente a sostituirlo con uno bianco :) Dici che rende meglio il bianco rispetto al nero?
Intanto Trota grazie davvero per tutti questi consigli ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 25/06/2017, 1:25

Il problema è che il tuo acquario è bello, quindi migliorarlo di può ma bisogna lavorare di fino... o magari chiedere consiglio ad un aquascaper vero di quelli che puliscono i sassi con lo spazzolino... :-??
Oppure fai dei cambiamenti giusto per il gusto di un restyling...

Il cartoncino bianco potrebbe aumentare la profondità del punto di fuga. Anche questo giusto per provare qualcosa di diverso.

La crypto li per qualche motivo non mi piace.
Secondo tra polisperma e bucephalandra, dietro la marsilea oppure dove dici te e dove tdici io metti una rossa, tipo reiiniki mini.

Guardando un po la foto secondo me potresti provare ad aggiungere qualche rossa.

Per la potatura se la parte bassa della piante è rovinata potresti tagliarne qualcuna e tenere solo la parte buona. Secondo me ripartono più in fretta...
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Steinoff (25/06/2017, 17:35)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 25/06/2017, 17:35

trotasalmonata ha scritto: Oppure fai dei cambiamenti giusto per il gusto di un restyling...
Prove, di fatto ci gioco :D
trotasalmonata ha scritto: Il cartoncino bianco potrebbe aumentare la profondità del punto di fuga. Anche questo giusto per provare qualcosa di diverso.
La voglio fare questa prova, si ;)
trotasalmonata ha scritto: Secondo tra polisperma e bucephalandra, dietro la marsilea oppure dove dici te e dove tdici io metti una rossa, tipo reiiniki mini.

Guardando un po la foto secondo me potresti provare ad aggiungere qualche rossa.
Una rossa sta gia' crescendo, ma ancora non si vede (non molto...) E' una Barclaya longifolia red, e si trova esattamente in sezione aurea ;) Sbuchera' da sotto un cespuglio rialzato di Bucephalandra :)
In ogni caso il restro delle foglie delle crypto e' rosso scuro... :)
trotasalmonata ha scritto: Per la potatura se la parte bassa della piante è rovinata potresti tagliarne qualcuna e tenere solo la parte buona. Secondo me ripartono più in fretta...
Provo, lavorando solo su alcuni steli e non su tutti. Cosi' non dovrei creare troppi scompensi :)
E arigrazie Trota :-bd

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 06/07/2017, 8:20

Ariecchime! Zero tempo a disposizione, ma sono riuscito almeno a fare due foto. Certo che ora è davvero wild... filamentose comprese.
La bella notizia è che la Barclaya è partita in quarta :D
markaf_201707060818341916510017.jpg
markaf_20170706081918113372283.jpg
markaf_201707060819421589670532.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/07/2017, 8:24

Bellissimo :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Steinoff (06/07/2017, 12:09)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 06/07/2017, 9:03

Sempre più meglissimo
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Steinoff (06/07/2017, 12:09)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 06/07/2017, 12:14

Ragazzi, mi fate arrossire... grazie a voi :D
...sto cominciando ad amare le filamentose, in quantita' controllata fanno la vasca ancora piu' wild...
Ah, nella vasca da bagno ho un catino con dentro un nugolo di filamentose, e delle physa che sono nate li' dentro. Mia moglie e' felicissima ed entusiasta di questa nuova presenza in bagno.... [-x
Spero di riuscire presto a fare le cose che mi ha suggerito Trota

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 06/07/2017, 16:39

davvero un bell'acquario, complimenti :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Steinoff ha scritto: ...sto cominciando ad amare le filamentose, in quantita' controllata fanno la vasca ancora piu' wild...
a me le filamentose in modica quantità piacciono :D
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
Steinoff (07/07/2017, 6:51)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 06/07/2017, 23:07

Cosa ti avevo suggerito? :-?

Lasciare stare l'acquario che è bello così è di andare a berti una birra!?!?!!! :D
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Steinoff (07/07/2017, 6:51)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 07/07/2017, 6:54

Wavearrow ha scritto: a me le filamentose in modica quantità piacciono
Beh, diciamo che preferirei se non ci fossero, ne levo un po' ogni tanto, ma finche' non riempiono troppo va ancora bene :D
trotasalmonata ha scritto: Lasciare stare l'acquario che è bello così è di andare a berti una birra!?!?!!!
Anche a me piace di piu' cosi', pero' tra un po' finisce lo spazio per i pesci :))
Quando tornero' a potare dovro' farlo come l'altra volta, che tanto in due settimane ritorna ad essere cosi' come e' ora ;)

Bloccato