Salve a tutti,
ho lasciato passare diversi giorni per cercare di capire cosa stesse accadendo esattamente, in quanto alcuni giorni l'acqua era perfettamente limpida ed altri invece presentava un pò di bollicine. La cosa assolutamente anomala rispetto alle altre volte era comunque che le bollicine, che corrispondono allo stadio iniziale della manifestazione dei famigerati batteri, non si sono mai evolute (in patina densa che ricopre la superficie dell'acqua e successivamente in patina e filamenti densi bianchi ed infine arancioni).
Ho notato che ai giorni in cui somministravo cibo seguiva la comparsa delle bollicine, ma evidentemente come aveva previsto @Gery, la vasca poi riusciva a combatterle e l'acqua tornava limpida.
Ho seguito il consiglio di gery, somministrando cibo un giorno sì e due no, fino a che le bollicine non sono scomparse del tutto.
Ora sono alcuni giorni che sto somministrando cibo tutti i giorni, ma per il momento nessuna traccia dei batteri!!!!
Grazie a tutti coloro che si sono interessati al mio problema, ed in particolare a @
Gery,

che mi ha seguito con estrema pazienza e assoluta disponibilità e grazie al quale ho superato questo problema che mi affliggeva da mesi!
Spero di averlo risolto definitivamente.....
in caso contrario, avrete mie notizie!!!!