Disposizione piante cubo
- Simo88

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
@Gery, @Monica buonasera, scusate se vi rompo come sempre ma ho notato che le piante iniziano a ingiallire e ad avere le foglie rovinate..é normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Simo ciao
Apri un Topic in fertilizzazione e chiedi ai ragazzi...così sai se è ora di cominciare o è ancora adattamento,tanto poi,per quello saranno loro a seguirti 
"And nothing else matters..." 
- Simo88

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Buongiorno..il Pogostemon credo mi abbia abbandonato..sono rimasti in tutto due germogli piccoli piccoli che non credo sopravvivano.. Però intanto li lascio la..vediamo come evolvono..
Per il discorso della temperatura ho costruito una centralina per il controllo della temperatura con un termoregolatore riscaldamento-raffreddamento che comanda riscaldatore e ventola..la temperatura non supera i 27 gradi!
Per il discorso della temperatura ho costruito una centralina per il controllo della temperatura con un termoregolatore riscaldamento-raffreddamento che comanda riscaldatore e ventola..la temperatura non supera i 27 gradi!
- Monica
-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Buon giorno Simo
anche a me arriveranno piante in settimana e purtroppo penso avrò i tuoi stessi problemi...và bè a galla e speriamo

Fai bene,fastidio non te ne da
Ottimo
- Simo88

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Buongiorno @Gery, buongiorno @Monica, oggi o domani faccio l'ordine delle restanti piante. Mi chiedevo una cosa, visto che comunque anche la Rotala che ho già dentro fa fatica a partire e che è troppo delicata per me secondo voi c'è qualche pianta piu facile e con meno richieste da mettere al posto di quelle che dovrei prendere? Ho paura sinceramente di non riuscire a gestirle così delicate dato che ad agosto vado anche via per tre settimane. So di essere un rompiscatole ma non voglio trovarmi con piante morte e alghe a volontà! Naturalmente vorrei mantenere l'impostazione come prima che mi piace!
Scusate ancora e grazie!
Scusate ancora e grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Ciao Simo
invece,verde ma a me piace molto Cryptocoryne spiralis
Guardale un pò
Io di più
Se non te la senti,soprattutto perchè parti dai un occhiata a Ludwigia palustris,io l'ho messa senza CO2 e con solo un pezzetto di stick sotto e la parte alta è bella rossa
Guardale un pò
- Gery

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Ciao, probabilmente le tue piante stanno soffrendo la temperatura, e quello che oggi ti sembra difficile a settembre potrebbe sembrarti facile, inoltre sempre per il discorso temperatura ti sconsiglio vivamente di comprare piante adesso.Simo88 ha scritto: ↑15/07/2017, 9:10Buongiorno Gery, buongiorno Monica, oggi o domani faccio l'ordine delle restanti piante. Mi chiedevo una cosa, visto che comunque anche la Rotala che ho già dentro fa fatica a partire e che è troppo delicata per me secondo voi c'è qualche pianta piu facile e con meno richieste da mettere al posto di quelle che dovrei prendere? Ho paura sinceramente di non riuscire a gestirle così delicate dato che ad agosto vado anche via per tre settimane. So di essere un rompiscatole ma non voglio trovarmi con piante morte e alghe a volontà! Naturalmente vorrei mantenere l'impostazione come prima che mi piace!
Scusate ancora e grazie!
20170715090959-1496039516.jpg20170715091009593160464.jpg20170715091018843375195.jpg
Per cui se posso darti un consiglio, ti direi di aspettare settembre per ogni valutazione, ed adesso di lasciare le piante che hai, a stringere i denti, in attesa che le temperature tornino ad abbassarsi.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Simo88

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Per quello posso anche aspettare, ma in acquario la temperatura non supera mai i 27 C°, ho su un termoregolatore che me la tiene bassa!Gery ha scritto: ↑Ciao, probabilmente le tue piante stanno soffrendo la temperatura, e quello che oggi ti sembra difficile a settembre potrebbe sembrarti facile, inoltre sempre per il discorso temperatura ti sconsiglio vivamente di comprare piante adesso.Simo88 ha scritto: ↑15/07/2017, 9:10Buongiorno Gery, buongiorno Monica, oggi o domani faccio l'ordine delle restanti piante. Mi chiedevo una cosa, visto che comunque anche la Rotala che ho già dentro fa fatica a partire e che è troppo delicata per me secondo voi c'è qualche pianta piu facile e con meno richieste da mettere al posto di quelle che dovrei prendere? Ho paura sinceramente di non riuscire a gestirle così delicate dato che ad agosto vado anche via per tre settimane. So di essere un rompiscatole ma non voglio trovarmi con piante morte e alghe a volontà! Naturalmente vorrei mantenere l'impostazione come prima che mi piace!
Scusate ancora e grazie!
20170715090959-1496039516.jpg20170715091009593160464.jpg20170715091018843375195.jpg![]()
Per cui se posso darti un consiglio, ti direi di aspettare settembre per ogni valutazione, ed adesso di lasciare le piante che hai, a stringere i denti, in attesa che le temperature tornino ad abbassarsi.
@Monica Eventualmente per la Ludwigia Palustris ne ho sotto casa! In quello dei rossi ha attecchito!
- Monica
-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Per il caldo invece quoto assolutamente Gery...le mie sono arrivate in ginocchio 
- Simo88

-
Profilo Completo
Disposizione piante cubo
Eventualmente potrei fare così, metto la Lidwigia Palustris che prendo sotto casa epoi metto dentro il pothos per tamponare un po', poi a settembre finiamo..che dite?