Ciao, ritorno nel Forum dopo un periodo "passivo", per chiedere un consiglio per l'acquisto di un impianto di osmosi per produzione di acqua..La necessità viene non tanto dalla gestione dei tre acquari, ma dalla volontà di far riprodurre i cardinali.
Potete aiutarmi nella scelta dell'impianto?
Grazie.
Impianto osmosi inversa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Sini
-
Profilo Completo
IMPIANTO PER OSMOSI
Sposto in tecnica...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Gery
-
Profilo Completo
IMPIANTO PER OSMOSI
Ciao, intanto ti consiglio qualcosa da leggere: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 29098.html, in maniera da cogliere le differenze tra i vari impianti e capire cosa ti serve.val masi ha scritto: ↑Ciao, ritorno nel Forum dopo un periodo "passivo", per chiedere un consiglio per l'acquisto di un impianto di osmosi per produzione di acqua..La necessità viene non tanto dalla gestione dei tre acquari, ma dalla volontà di far riprodurre i cardinali.
Potete aiutarmi nella scelta dell'impianto?
Tornando al tuo impianto futuro, che pressione hai nel tuo impianto?
Hai un impianto collegato diretto alla rete o hai delle vasche di accumulo?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- val masi
-
Profilo Completo
Impianto osmosi inversa
Grazie per il suggerimento.. in effetti dopo aver letto il tuo articolo "Acqua Tropicalizzata" ho idee molto più chiare.
La pressione del mio impianto è di 3,5 atm e non ho vasche di accumulo.
Non ho ancora ben chiaro di quanta acqua osmotica ho bisogno.. i due acquari da 600 e 100 litri sono comunque in buona salute e l'esigenza iniziale di acqua osmotica è legata alla voglia/determinazione di impegnarmi nella riproduzione dei paracheirodon axelrodi.. poi producendola la utilizzerò anche negli altri due..
scrivendo mi sto rendendo conto che sono ancora un pò in confusione..
grazie per la disponibilità e l'aiuto.
La pressione del mio impianto è di 3,5 atm e non ho vasche di accumulo.
Non ho ancora ben chiaro di quanta acqua osmotica ho bisogno.. i due acquari da 600 e 100 litri sono comunque in buona salute e l'esigenza iniziale di acqua osmotica è legata alla voglia/determinazione di impegnarmi nella riproduzione dei paracheirodon axelrodi.. poi producendola la utilizzerò anche negli altri due..
grazie per la disponibilità e l'aiuto.
- Gery
-
Profilo Completo
Impianto osmosi inversa
Bene, questo vuol dire che con un semplice impianto a bicchieri sei apposto.
Quando hai le idee chiare ti spiego cosa ti occorre e come procedere.val masi ha scritto: ↑Non ho ancora ben chiaro di quanta acqua osmotica ho bisogno.. i due acquari da 600 e 100 litri sono comunque in buona salute e l'esigenza iniziale di acqua osmotica è legata alla voglia/determinazione di impegnarmi nella riproduzione dei paracheirodon axelrodi.. poi producendola la utilizzerò anche negli altri due..
Le mie vasche: