cos'è l'aquascaping? quando un acquario è bello?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
La cascata fatta con la sabbia vi piace? O l'isola volante? In realtà alcuni sono molto funzionali anche se innaturali...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- aver1
-
Profilo Completo
Non dico che siano brutti, anzi ! Se fatto bene è comunque un acquario bello.
Però tra due acquari fatti bene di cui uno con paesaggi innaturali o addirittura "alieni" (con isole volanti) e l'altro con paesaggi naturali (non intendo naturali dal punto di vista puramente biologico, ma solo che nel mio subconscio mi fanno pensare a naturali) io preferisco quelli naturali.
Però tra due acquari fatti bene di cui uno con paesaggi innaturali o addirittura "alieni" (con isole volanti) e l'altro con paesaggi naturali (non intendo naturali dal punto di vista puramente biologico, ma solo che nel mio subconscio mi fanno pensare a naturali) io preferisco quelli naturali.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
vale quanto detto per il paesaggio montano sommersotrotasalmonata ha scritto: ↑cascata fatta con la sabbia

AVATAR è un film bellissimo...trotasalmonata ha scritto: ↑l'isola volante

► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Giueli
-
Profilo Completo
@Ananas tiene in acquario delle talee di ficus è uno degli alberi più utilizzati per farne bonsai...trotasalmonata ha scritto: ↑Esiste un bonsai che può crescere con le radici e la prima parte del tronco sommersa tipo pianta palustre?

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- stefano94
-
Profilo Completo
Si mi piacciono entrambe se messe in un bell'acquario, però non farei mai un acquario del genere. Preferisco guardarli su YouTube.trotasalmonata ha scritto: ↑La cascata fatta con la sabbia vi piace? O l'isola volante? In realtà alcuni sono molto funzionali anche se innaturali...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
nessun problema col lattice!? sicuro non sia tossico?!
essendo il post di trota mi posso permettere almeno un paio di OT

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
L'ho chiesto io se c'è un bonsai che cresce in acqua.
@sa.piddu @stefano94 @Monica
quando un acquario vi piace?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Io non ho mai provato,dobbiamo aspettare Ananas,ma penso che se prepari prima la talea in altro contenitore è una volta formate le radici la sposti in acquario non dovrebbe dare problemi

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
la risposta che ti ho dato sul "cipresso calvo" era chiara?!trotasalmonata ha scritto: ↑L'ho chiesto io se c'è un bonsai che cresce in acqua.
aggiungo che i bonsai piuttosto che in acqua si fanno crescere sulle rocce per il mio gusto personale, riprendendo le foto di BoFe le metto in quest'ordine di preferenza:
olandese (l'equilibrio tra le diverse piante in termini di forme, altezze, colori);
habitat (preferenza per le piante ma anche i sassi a pari merito)
giungla (è lo stadio, secondo me, prima della definizione della vasca secondo i canoni estetici);
acquascaping (non riesco a farmi piacere soprattutto i paesaggi artificiali...)
Ciò premesso, mi sono piaciuti da subito gli acquari di aleph0, steinoff il frittacquario versione 1.0 (aspettando la 2.0) l'80 litri di Jovy...giusto per citarne qualcuno...ti ho aiutato in qualche modo?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- stefano94
-
Profilo Completo
domanda da 2 miliardi per me. Non ti so assolutamente rispondere, mi piace quando è fatto bene, poi può essere un acquascape super spinto che presenta un paesaggio montano, un acquario zen, un biotopo, un olandese... se è fatto bene mi piace, non importa il genere. Ovviamente la cosa primaria è la salute dei pesci, se mi fai una vasca super spinta, bellissima, ma inadeguata ai pesci, allora non devi mettere pesci. Gli iwagumi non le boraras ad esempio non mi piacciono, gli iwagumi vuoti, o con le Caridina (con bassa fertilizzazione) invece mi piacciono, se fatti bene.trotasalmonata ha scritto: ↑quando un acquario vi piace?
- Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
- trotasalmonata (28/07/2017, 15:42)