L'origine del nostro nick

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/08/2017, 14:44

sa.piddu ha scritto:
Giueli ha scritto: Il mio deriva dalla birra...quando mi sono registrato ero completamente ubriaco ...convinto d'aver scritto il mio nome (Giuseppe)...dopo due giorni mi sono accorto che non era così... :D
quanta ne hai bevuta?! =)) =))
Tanta...troppa...fortunatamente ho deciso d'iscrivermi qui è non di farmi un tatuaggio :))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 01/08/2017, 14:51

Giueli ha scritto: Tanta...troppa...fortunatamente ho deciso d'iscrivermi qui è non di farmi un tatuaggio
Sarebbe stato bellissimo però :)) :))

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 01/08/2017, 19:42

il mio è un modo di dire siciliano
letteralmente come viene si racconta una sorta di come va và
vi lascio alla citazione di @sa.piddu ,io non avrei saputo scriverlo meglio :D
sa.piddu ha scritto: "comu veni si cunta" è la 5A essenza dell'arte di arrangiarsi tipica del meridione (della Sicilia in particolare... ) figlia, forse, dei diversi popoli che hanno abitato quella terra e ai quali i siciliani hanno reagito con filosofia...

...alla quale si potrebbe aggiungere "sapiddu" cioè..."chi lo sa?!"...tutto è relativo...anche la conoscenza e la sapienza!
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
sa.piddu (01/08/2017, 20:33)
Alessandro

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 01/08/2017, 20:33

kumuvenisikunta ha scritto: il mio è un modo di dire siciliano
letteralmente come viene si racconta una sorta di come va và
vi lascio alla citazione di @sa.piddu ,io non avrei saputo scriverlo meglio :D
sa.piddu ha scritto: "comu veni si cunta" è la 5A essenza dell'arte di arrangiarsi tipica del meridione (della Sicilia in particolare... ) figlia, forse, dei diversi popoli che hanno abitato quella terra e ai quali i siciliani hanno reagito con filosofia...

...alla quale si potrebbe aggiungere "sapiddu" cioè..."chi lo sa?!"...tutto è relativo...anche la conoscenza e la sapienza!
Grazie! Non mi ricordavo più dove lo avevo scritto :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 02/08/2017, 1:33

Io sapevo "comu finisci si cunta " ma va be, il senso è quello :)) :)) Come l'arancinO e l'arancinA....

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/08/2017, 2:41

L'origine del mio Nick? Vediamo se sforzandovi ce la fate a capirlo =))

Scherzi a parte, l'idea iniziale era quella di risolvere i miei problemi di fertilizzazione, ma soprattutto prima di quelli, volevo capire se avevo sodio in vasca da poco dopo l'allestimento. Non avevo voglia di iscrivermi in realtà, così ho optato per iscrivermi usando Google+ (per fare velocemente e senza troppi sbattimenti), ma così facendo, il Nick lo ha scelto Google :-l

Poi vabbè, come dico sempre, la dipendenza e la voglia di provare ad aiutare hanno fatto il resto :-
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 02/08/2017, 6:25

aleph0 ha scritto: Io sapevo "comu finisci si cunta " ma va be, il senso è quello :)) :)) Come l'arancinO e l'arancinA....
ARANCINA....ovviamente! =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 02/08/2017, 7:25

Duffyduck si capisce, il papero nero dei Loony Toons.

Anche se dopo ho scoperto che é Daffy e non Duffy...
sa.piddu ha scritto:
aleph0 ha scritto: Io sapevo "comu finisci si cunta " ma va be, il senso è quello :)) :)) Come l'arancinO e l'arancinA....
ARANCINA....ovviamente! =))
Certo!
Io sono cresciuto a Noto ed ora vivo a Porto Empedocle (Agrigento). Tra "Est" ed "Ovest" ci sono parecchie sfumature diverse...
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 02/08/2017, 10:51

I miei mi hanno dato un nome corto, Laura, per evitare storpiature e nomignoli, ma forse perché sono sempre sembrata più giovane di quel che sono (... soprattutto qualche anno fa... :-l ) la gente sentiva comunque l'esigenza di aggiungere vezzeggiativi...
Così ho imparato a giocare d'anticipo con "Lauretta", perché "Laurina" proprio nun se po' sentì!!! ~x(
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 02/08/2017, 11:03

aleph0 ha scritto: Io sapevo "comu finisci si cunta " ma va be, il senso è quello
La Sicilia è grande e ci sono parecchie sfumature nel dialetto anche a pochi km di distanza :)
sa.piddu ha scritto: ARANCINA....ovviamente!
:-q [-x anche l'accademia della crusca ci dà ragione,arancinu derivante dal dialetto siciliano mentre arancina è italianizzata :- :-*
Ma poi arancinu o arancina l'importante è il gusto :x
Alessandro

Rispondi