Cosa è fondamentale sapere e avere per il mio acquario.
- roby70
-
Profilo Completo
Viera, ho cancellato le immagini che avevi messo perchè coperte da copyright; non riesci a mettere le foto dei tuoi pesci così vediamo anche come stanno?
In qualsiasi caso detto semplicemente:
1) I guppy se stanno bene si moltiplicano molto; a meno che non sai a chi dare gli avanotti quando diventano tanti in 30 litre è difficile tenerli
2) il pesce da fondo è un corydoras; per lui ci vorrebbe un fondo sabbioso per evitare che si ferisca con il ghiaino e dovrebbe stare in gruppo di 5/6 esemplari (troppi per 30 litri).
Secondo me è meglio se trovi qualcuno a chi darli (magari il negoziante te li riprende) e poi ripartiamo con qualche specie che vada meglio per il tuo litraggio dopo aver sistemato per bene I valori.
In qualsiasi caso detto semplicemente:
1) I guppy se stanno bene si moltiplicano molto; a meno che non sai a chi dare gli avanotti quando diventano tanti in 30 litre è difficile tenerli
2) il pesce da fondo è un corydoras; per lui ci vorrebbe un fondo sabbioso per evitare che si ferisca con il ghiaino e dovrebbe stare in gruppo di 5/6 esemplari (troppi per 30 litri).
Secondo me è meglio se trovi qualcuno a chi darli (magari il negoziante te li riprende) e poi ripartiamo con qualche specie che vada meglio per il tuo litraggio dopo aver sistemato per bene I valori.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Viera peris
-
Profilo Completo
Salve io utilizzo acqua solo del rubinetto facendola riposare 24 ore .posso domandare se devo comprare l'acqua deminarlezzata bidone verde dell' euro spin? 86 centesimi? I miei pesci di fondo sono queati...scusate per precedenti foto internet
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
I pesci che hai oltre ai guppy sono corydoras ed ancistrus e come già detto non li vedo bene assieme nel 30 litri.

Se non è profumata va bene, se vuoi per sicurezza metti una foto. Quanti litri sono ?Viera peris ha scritto: ↑posso domandare se devo comprare l'acqua deminarlezzata bidone verde dell' euro spin? 86 centesimi?
Nessun problemaViera peris ha scritto: ↑scusate per precedenti foto internet

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao si,io l'acqua dell'eurospin la uso da anni senza nessun problema,unica accortezza annusarla prima di metterla in acquario se profuma non va bene.Viera peris ha scritto: ↑Salve io utilizzo acqua solo del rubinetto facendola riposare 24 ore .posso domandare se devo comprare l'acqua deminarlezzata bidone verde dell' euro spin? 86 centesimi? I miei pesci di fondo sono queati...scusate per precedenti foto internet
Mi sembra un ancistrus come ti ha suggerito Roby io lo riporterei in negozio,ha bisogno di acquari più grandi e valori diversi rispetto agli altri pesci

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Viera peris
-
Profilo Completo
Questo è il bocione che ho trovato al euro spin va bene? Aproposito dei pesci non posso riportare quel pesce al negozio non me lo riprendere be' in diedro non si può fare. per non dire che si offende perché lui ha dei attestati come un grande aquarifiro... Secondo lui quello che mi dà va bene in realtà penso che lo fa solo per vendere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mi sembra di si ma non si riescono a leggere tutte le scritte.. sentiamo @Giueli se è quella che usa lui.Viera peris ha scritto: ↑Questo è il bocione che ho trovato al euro spin va bene?
Abbastanza normale; Io proverei a vedere se qualche altro utente li prende, magari mettendo un annuncio sul mercatino. Così poi partiamo bene con dei pesci compatibili per il tuo acquarioViera peris ha scritto: ↑Aproposito dei pesci non posso riportare quel pesce al negozio non me lo riprendere be' in diedro non si può fare.

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
È leiViera peris ha scritto: ↑Questo è il bocione che ho trovato al euro spin va bene? Aproposito dei pesci non posso riportare quel pesce al negozio non me lo riprendere be' in diedro non si può fare. per non dire che si offende perché lui ha dei attestati come un grande aquarifiro... Secondo lui quello che mi dà va bene in realtà penso che lo fa solo per vendere

Io comunque un'annusata ed un controllo alla conducibilità la do sempre

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Viera peris
-
Profilo Completo
Grazie allora userò quel tipo di acqua per i miei pesci quale mercatino mi posso rivolgere per dare via il mio pesce devo dare via tutti due i pesci sia quello da fondo che da vetro?
- roby70
-
Profilo Completo
Puoi provare anche su quello del nostro forum: MercatinoViera peris ha scritto: ↑per i miei pesci quale mercatino mi posso rivolgere
Non so se to avevamo già detto... qui su AF grazie lo diciamo così: La funzione "grazie"Viera peris ha scritto: ↑Grazie
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Viera peris
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono riuscita a vendere i miei pesci adesso vorrei sapere nel mio acquario da 30 litri che pesci posso mettere mi piacerebbe colorati e che si riproducono grazie tanto a tutti.
Posted with AF APP
Posted with AF APP