ho preso un acquario usato di cira 90l della acqatlantis. Quando l'ho preso era ancora pieno d'acqua, quindi escluderei perdite e non ci sono graffi, sembra nuovo. E completo .. quasi .. manco solo il termostato. Plafoniera 1 neon T8 da 18w (penso da sostrituire è un po nero ai lati .. classico dei neon). Ha un filtro biobox 2 (anche se secondo me hanno cambiato la pompa .. cmq) e volevo chiedervi una cosa. Il filtro è formato da 4 contenitori cosi divisi: lana di perlon (credo), spugna blue grana grossa, carbone attivo e materiale filtrante che non credo siano cannolicchi dato che sono delle palline marroni (ma credo che sapete come è fatto

1) uso queste palline? le compro nuove? mi consigliate di sostiturie con dei connolicchi? Quelli mini tipo quelli della sera (visto che il contenitore è un po piccolino e ho visto che di norma i cannolicchi sono sui 1.5cm) ?
2) il termostato che dovrò comprare da 100w o 150w (quello suo è da 200w almeno così dice il manuale)?
3) come fondo pensavo a del lapillo vulcanico da giardinaggio con della sabbia quarzifera però ho letto che la sabbia tende a compattarsi troppo e a creare zone anaerobiche .. se ho capito bene

Di sicuro metterò delle piante ma ho ancora deciso quali ne quali pesci ... c'è ne sono così tanti .. che mi perdo !!!!

spero di non aver scritto troppe cavolate
Grazie