se per caso ho sbagliato sezione spostatemi pure dove ritenete giusto

cmq... sto iniziando a reperire il materiale per il mio acquario che andro' ad allestire a breve.. dolce e stile asiatico piantumato
e mi sono imbattuto in un garden center con delle MOONSTONE che vendono a prezzo stracciato... molto belle e piene di fori e dalle belle forme
ma ho fatto il test e mi risultava sfregolante al viakal.. quindi direi calcaree...

erano esposte all'aperto.. e non ho potuto lavarle prima della prova... pero sembrerebbero calcaree

poi leggevo che anche le famose seiryu stone (le famose rocce ada che si dice siano scolpite dalle sedicenni vergini di qualche sperduta isola giapponese)
possono essere clacaree ma se abbinate al fondo della ada new amazonia... (che probabilmente le stesse vergini di prima prewparano) dovrebbe permettere di equilibrare il problema delle durezze...
certo non vorrei avere delle piccole bombette pronte ad esplodere e a creare problemi al pH dell'acquario..
qualcuno di voi ''esperti'' puo' darmi un consiglio sulla fattibilita' della cosa.. oppure dovro' armarmi di pazienza ed esplorare un po delle zone qua attorno (veneto) in cerca di qualcosa di non carcareo???

grazzie
dido