Pangio muoiono

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Steinoff
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di Steinoff » 23/08/2017, 14:20

christianvari ha scritto: il fatto che alcune rasbore prendano bolle dalla superficie e poi le sputino dopo un po' non è strano?
Assolutamente si, io non l'ho mai visto fare alle mie Rasbora, e le ho da piu' di due anni ormai...
E' bene sentire che ne pensano i dottori, sono tutti fatti davvero anomali
Intanto cerca di isolare quanto prima i pangio usando la nassa. Mi raccomando, controllala frequentemente. Piuttosto, e' meglio non metterla finche' non puoi controllarla ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 14:21

Steinoff ha scritto:
christianvari ha scritto: il fatto che alcune rasbore prendano bolle dalla superficie e poi le sputino dopo un po' non è strano?
Assolutamente si, io non l'ho mai visto fare alle mie Rasbora, e le ho da piu' di due anni ormai...
E' bene sentire che ne pensano i dottori, sono tutti fatti davvero anomali
Intanto cerca di isolare quanto prima i pangio usando la nassa. Mi raccomando, controllala frequentemente. Piuttosto, e' meglio non metterla finche' non puoi controllarla ;)
Ok, sta sera sono a casa e cerco di prenderli ;)

SilvioD
star3

Pangio muoiono

Messaggio di SilvioD » 23/08/2017, 14:24

Ciao christianvari, scorrendo la home page del forum, ho letto il tuo titolo "Pangio muiono" e tra me e me, con una punta di amarezze, ho pensato "Sai che novità!!". :-s :(

Ti dò una pacca sulla spalla virtuale in quanto pure i miei hanno subito un destino analogo. Ne avevo 5 comprati in negozio la scorsa estate, tutti belli, tutti perfetti, tutti vivaci, fino a quando a partire dall'autunno sono iniziati a morire uno ad uno fino a sparire totalmente. L'ultimo è passato a miglior vita in primavera, a febbraio-marzo se non ricordo male.

Ovviamente non ti posso dare alcun consiglio su come salvaguardare i tuoi Pangio, in quanto non sono riuscito a salvaguaradare nemmeno i miei!
Forse è un pesce particolarmente delicato, un pò come Oranda e pesci rossi in generale che da quel che ho letto finora si ammalano con estrema facilità, non saprei. Spero per te che risolverai presto la cosa :D
Questi utenti hanno ringraziato SilvioD per il messaggio:
christianvari (23/08/2017, 14:24)
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 23/08/2017, 16:27

Ragazzi vi lascio anche questo video di qualche tempo fa per farvi vedere il movimento superficiale, forse è poco e i pesci hanno poco ossigeno.
https://goo.gl/photos/zzR3oD53xLoxF62T6

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2017, 7:31

Stanno tranquillamente in un senza filtro :-?

Io non sò che dirti....
@Ananas ci dai un parere anche tu?
Stand by

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 8:17

Nel frattempo dopo un giorno di minocin le rasbore sono tornate normali. Continuo a darlo o interrompo?

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2017, 8:53

christianvari ha scritto: Nel frattempo dopo un giorno di minocin le rasbore sono tornate normali. Continuo a darlo o interrompo?
Allora forse ci avevo preso...meno male,no continua per una settimana :)
Stand by

christianvari
star3

Pangio muoiono

Messaggio di christianvari » 24/08/2017, 9:19

cicerchia80 ha scritto:
christianvari ha scritto: Nel frattempo dopo un giorno di minocin le rasbore sono tornate normali. Continuo a darlo o interrompo?
Ok, vi tengo aggiornati. Per il movimento superficiali quindi secondo te va bene come è adesso?

cicerchia80
Amministratore

Pangio muoiono

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2017, 9:24

christianvari ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Ok, vi tengo aggiornati. Per il movimento superficiali quindi secondo te va bene come è adesso?
Ma si.....qualcuno in un senza filtro gli ha anche riprodotti
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Pangio muoiono

Messaggio di fernando89 » 24/08/2017, 15:59

almeno per 5giorni mi raccomando ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato