Non venire fuori con le scuse "ormai l'ho fatto", visto che ti era stato detto in anticipo di non farlo. Anzi, semmai hai mancato di rispetto a chi ha perso tempo a consigliarti. Qua nessuno ci paga, e se qualcuno ti risponde lo fa per aiutarti e perché crede in te.
In realtà avevi preso due maschi e avevi tutte le possibilità di riportarli senza prendere altro, ma hai ignorato ciò che ti han detto.
Inutile combinare "guai" e poi venire qui a cercare aiuto. Sei iscritto dal 2015, ci si aspetterebbe di più oramai da te, non i soliti errori da neofita, non credi?



Anche perché a rimettercene sono i pesci.
Cerca di alimentarlo con cibi proteici, e se la femmina non lascia in pace il maschio, l'allestimento sarebbe da rivedere. Tuttavia si sceglie prima il pesce e poi l'allestimento.
Sempre che tu voglia ascoltare i consigli che ti vengono dati, proverei anche a spostare qualche punto di riferimento.



Nessuno ti ha detto che d'estate si cerca di stoppare le riproduzioni dei nani? Le temperature son alte e impongono uno stress non indifferente, anche perché i piccoli in 20 giorni son già sub adulti e la madre può finire le cure. Costringendola a riproduzioni ogni 20 giorni, che stremano i pesci sia nei colori che nella forma fisica.
Ora, dopo:
potresti anche iniziare ad ascoltare qualche consiglio, no?
