Acquario 60 lt
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
GH 26
KH 25
A meno che non ho sbagliato i conti...è estremamente dura!!!
Se vuoi mettere pesci da acque dure c'è da fare mix 50% con osmosi... per ogni altra specie penserei più a della minerale già di base al posto del rubinetto
KH 25
A meno che non ho sbagliato i conti...è estremamente dura!!!
Se vuoi mettere pesci da acque dure c'è da fare mix 50% con osmosi... per ogni altra specie penserei più a della minerale già di base al posto del rubinetto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Oltre a conducibilità oltre 1000 e sodio a 55

Sicuramente va tagliata un bel pò con acqua d'osmosi o demineralizzata (almeno il 60/70%) ottenendo comunque un'acqua dura che va bene solo per alcuni tipi di pesci; a questo punto visto il litraggio si potrebbe anche pensare ad utilizzare un'acqua minerale così la scegliamo con I valori che ci servono

Neanche il modello usatto sai? Altrimenti aspettiamo che arriviSalvangelo ha scritto: ↑Per quanto riguarda l'acquario l'ho ordinato da un negoziante e non ho domandato che lampade aveva

Come pesci hai già qualche idea?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt

Per quanto riguarda l'acquario è il milo 60, ma viene prodotto con più tipi di illuminazione e quindi sono nel dubbio!roby70 ha scritto: ↑Oltre a conducibilità oltre 1000 e sodio a 55![]()
Sicuramente va tagliata un bel pò con acqua d'osmosi o demineralizzata (almeno il 60/70%) ottenendo comunque un'acqua dura che va bene solo per alcuni tipi di pesci; a questo punto visto il litraggio si potrebbe anche pensare ad utilizzare un'acqua minerale così la scegliamo con I valori che ci servono![]()
Neanche il modello usatto sai? Altrimenti aspettiamo che arriviSalvangelo ha scritto: ↑Per quanto riguarda l'acquario l'ho ordinato da un negoziante e non ho domandato che lampade avevaComunque l'illuminazione qualunque sia non è molto alta ma tutto dipenderà da che piante sceglierai.
Come pesci hai già qualche idea?

Per quanto riguarda gli abitanti non go ancora idea. Ho letto dei guppy o di altre specie ma non ho ancora idea. Vorrei solo fare un acquario abbastanza vivace e colorato.

- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Al volo mi verrebbe da dire guppy e/o platy: Allestimento di un acquario per poecilidiSalvangelo ha scritto: ↑Vorrei solo fare un acquario abbastanza vivace e colorato.
Ci sono anche altre soluzioni se non ti piacciono

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Salvangelo (29/08/2017, 18:31)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt

Grazie del articolo l'ho appena letto e ho le idee ancora più chiare! Sarei orientato per Endler/Guppy/Platy! Anche tutti e treroby70 ha scritto: ↑Al volo mi verrebbe da dire guppy e/o platy: Allestimento di un acquario per poecilidiSalvangelo ha scritto: ↑Vorrei solo fare un acquario abbastanza vivace e colorato.
Ci sono anche altre soluzioni se non ti piacciono

- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Salvangelo ha scritto: ↑Poi per i cosiddetti pesci "pulitori"?
► Mostra testo

Eviterei guppy ed endler che tendono ad ibridarsi tra di loro; comunque i guppy sono peggio dei conigli ed in poco tempo ti trovi l'acquario pienoSalvangelo ha scritto: ↑Sarei orientato per Endler/Guppy/Platy!

Certo, ma tieni conto che le piante rosse per crescere bene e diventare rosse hanno bisogno di un'illuminazione forte, che normalmente gli acquari di serie non hanno, e di conseguenza dell'inserimento di CO2; c'è chi ci riesce anche senza ma è difficileSalvangelo ha scritto: ↑Per le piantine quella rossa sarebbe bella inserirla in mezzo ad altre verdi

Penso che quella di cui parli è la Ludwigia glandulosa: ludwigia repens e ludwigia glandulosa Per questa la CO2 è praticamente d'obbligo.
Comunque sia potenziare l'illuminazione che usare la CO2 è fattibile; se poi te la cavi con il fai-da-te ancora di più

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Si ero a conoscenza di questa nomea errata che hanno! Era solo per sapere se si potevano inserire e eventualmente quali?roby70 ha scritto: ↑Salvangelo ha scritto: ↑Poi per i cosiddetti pesci "pulitori"?I pesci pulitori non esistono► Mostra testoSono pesci come tutti gli altri che vivono normalmente sul fondo (ed infatti si chiamano pesci da fondo) ma mangiano e fanno la cacca come tutti gli altri quindi sporcano pure loro (ed alcuni anche tanto).
Eviterei guppy ed endler che tendono ad ibridarsi tra di loro; comunque i guppy sono peggio dei conigli ed in poco tempo ti trovi l'acquario pienoSalvangelo ha scritto: ↑Sarei orientato per Endler/Guppy/Platy!![]()
Certo, ma tieni conto che le piante rosse per crescere bene e diventare rosse hanno bisogno di un'illuminazione forte, che normalmente gli acquari di serie non hanno, e di conseguenza dell'inserimento di CO2; c'è chi ci riesce anche senza ma è difficileSalvangelo ha scritto: ↑Per le piantine quella rossa sarebbe bella inserirla in mezzo ad altre verdi![]()
Penso che quella di cui parli è la Ludwigia glandulosa: ludwigia repens e ludwigia glandulosa Per questa la CO2 è praticamente d'obbligo.
Comunque sia potenziare l'illuminazione che usare la CO2 è fattibile; se poi te la cavi con il fai-da-te ancora di più
Per quanto riguarda i pesci inserire 1 maschio e 3 femmine sia di Platy che di Endler è una buona idea?
X le piante valuteremo una volta arrivato l'acquario che tipo di illuminazione ha e mi comportero' di conseguenza!
Ma per il fondo? È una cosa da valutare ora o successivamente?
Scusate le domande continue ma visto che devo ritirarlo giovedì compro tutto, tranne i pesci logicamente!!!!

- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Se parliamo solo di endler e platy un qualsiasi ghiaietto inerte di granulometria 3/5 mm va più che bene; meglio di colore scuro (non bianco insomma). Oppure a basso costo c'è questa soluzione: sabbia quarzifera - fondo economico per acquarioSalvangelo ha scritto: ↑Ma per il fondo? È una cosa da valutare ora o successivamente?
Secondo me va bene anche perchè come dettoi guppy si riproducono molto velocemente.Salvangelo ha scritto: ↑Per quanto riguarda i pesci inserire 1 maschio e 3 femmine sia di Platy che di Endler è una buona idea?
Con endler e platy in 60 litri?Salvangelo ha scritto: ↑Era solo per sapere se si potevano inserire e eventualmente quali?

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario 60 lt
Gran lavoratrici e riproduttrici Se poi ti interessano ti linkiamo l'articolo dedicato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Salvangelo (29/08/2017, 23:13)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…