La mia vasca Olandese con Discus
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- alessio0504
-
Profilo Completo

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@reptil83 : è superfavolosissimo
Quel pratino è spettacolare senza contare tutto il resto...È tutto perfetto...solo lo sfondo blu non mi piace molto :ymblushing:

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- SilvioD
-
Profilo Completo
Veramente, pure io la preferisco con lo sfondo blu. Sarò eretico o canonico?! 
Il magnifico Discus, una vasca imponente e così ben piantumata, sarebbe il mio sogno, anche se come sempre, bellezza, facilità di gestione/uso e prezzi contenuti, non sono cose che vanno d'accordo.
Vorrei chiedere a reptil83, prima di approdare a un'acquario così scenografico, ma anche così impegnativo a livello di manutenzione e di costi, quale è stato il tuo passato acquariofilo? Con cosa ti sei fatto le ossa? Che vasche hai avuto prima di questa, e per quanti anni?
Altra domanda: facendo una semplice moltiplicazione, vedo che la tua vasca è di 305 litri lordi. Considerando lo strato di fondo e le rocce inserite, quale è il volume netto al suo interno?

Il magnifico Discus, una vasca imponente e così ben piantumata, sarebbe il mio sogno, anche se come sempre, bellezza, facilità di gestione/uso e prezzi contenuti, non sono cose che vanno d'accordo.
Vorrei chiedere a reptil83, prima di approdare a un'acquario così scenografico, ma anche così impegnativo a livello di manutenzione e di costi, quale è stato il tuo passato acquariofilo? Con cosa ti sei fatto le ossa? Che vasche hai avuto prima di questa, e per quanti anni?
Altra domanda: facendo una semplice moltiplicazione, vedo che la tua vasca è di 305 litri lordi. Considerando lo strato di fondo e le rocce inserite, quale è il volume netto al suo interno?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posso fare il cattivo, di nuovo??
I discus dovrebbero stare in acque scure, o comunque non sotto forte luce (e difatti si consiglia di coprire la superficie con piante galleggianti)... E questi stanno sotto una luce da stadio...
Per carita', e' una vasca molto appariscente, ma non mi convince per niente!

I discus dovrebbero stare in acque scure, o comunque non sotto forte luce (e difatti si consiglia di coprire la superficie con piante galleggianti)... E questi stanno sotto una luce da stadio...

Per carita', e' una vasca molto appariscente, ma non mi convince per niente!

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicerchia80
-
Profilo Completo
C'è discus e discus....non tutti sono di acque scure...tantomeno i notri ibridi che pH acidi non li tollerano proprio
Infatti consiglio di non scendere sotto il 6.8
Stand by
- reptil83
-
Profilo Completo
se parlassi di discus Wild sarei d'accordo con te, ma in questo caso la tua affermazione non è corretta....i miei discus sono nati e cresciuti in cattività e provengono da diverse selezioni di Discus allevati in vasca.... in vasca si sono formate 3 coppie e si riproducono regolarmente....direi che si trovano molto bene.
Posted with AF APP
- reptil83
-
Profilo Completo
Ho iniziato con il mio primo acquario circa 20 anni fa.....ho avuto molte vasche e riprodotto diverse razze....ma per essere sincero questa è la vasca dove ho dovuto mettere il massimo impegno, sopratutto per raggiungere un equilibrio con le piante. Posso dire che solo dopo 1 anno e qualche mese sono riuscito a raggiungere un equilibrio.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Le porti avanti le leve?
Sinceramente non ci pensavo ci si riuscisse in un plantacquario spinto...anche i miei fanno le uova ma sparoscono subito
Stand by
- alessio0504
-
Profilo Completo
Si riesce si riesce...
Se ti dicessi come ci si riesce ci rimarresti male. Coi cambi!
Ti farei essere qui per farti vedere cosa non fanno i pesci se fai un cambio abbondante con frequenza! Ma se te lo dico e basta poi un ci credi...❤
Se ti dicessi come ci si riesce ci rimarresti male. Coi cambi!
Ti farei essere qui per farti vedere cosa non fanno i pesci se fai un cambio abbondante con frequenza! Ma se te lo dico e basta poi un ci credi...❤
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.