Un mio amico, dopo aver riempito due vaschette (ine ine) di pesci rossi e un "pulitore"

Gli avevo detto di guardare nell'usato e oggi mi ha mostrato con orgoglio il suo nuovo acquisto: un vascone di abbondanti 100l netti (ma secondo me anche 150!!), con gigantesco e brutto filtro siliconato su una parete, grande quanto la parete

Siccome al figlio piacciono i pesci colorati, vorrebbe riempirlo di guppy (già gli ho detto che ne basteranno una decina, poi a riempire ci pensano loro).
Essendo completamente avverso ai poecelidi, vorrei qualche consiglio; innanzitutto sono andato a rivedere l'acquario di @Paky per avere un riferimento, ma al tempo stesso vorrei fare qualcosa di diverso.
Essendo l'impianto luci composto da due neon (credo) dedicati Grolux 25W 30" e non volendo traumatizzare il mio amico, vorrei spingere su un tappeto di galleggianti e tenere sotto e all'ombra Microsorum e Anubias, magari anche una Cryptocoryne piantata sul fondo. In questo modo avrei la luce schermata per le piante lente e le alghe e allo stesso tempo l'impianto luce potrebbe risultare sufficiente. Inoltre potrei fare a meno della CO2...voi che ne pensate? Come bozza può andare?! Un passo alla volta, risolto questo vediamo il resto. Grazie mille

Posted with AF APP