Riassunto "PMDD e conducibilità"

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 14/09/2017, 18:33

christianvari ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto:
christianvari ha scritto: Come faccio? Le taglio e sdradico la parte sotto e la butto?
Beh io non sono di certo un'acquascaper (diciamo che quando poto, poto di cattiveria spesso e volentieri rasando tutto alla stessa altezza :ymdevil: :ymdevil: )... Comunque potresti semplicemente tagliare appena sopra ad un'internodo le piante più alte e se vuoi rinfoltire basta che tu ripianti la talea, mentre il moncone reciso produrrà dei getti laterali e ricomincerà a crescere ;)
Dovrei tagliarle ma adesso che ho messo il ferro stanno facendo un pearling assurdo che mi dispiace tagliarle :)) :))

Posted with AF APP
:- :- chissà come mai....
:D

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 16/09/2017, 16:23

sa.piddu ha scritto:
christianvari ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Beh io non sono di certo un'acquascaper (diciamo che quando poto, poto di cattiveria spesso e volentieri rasando tutto alla stessa altezza :ymdevil: :ymdevil: )... Comunque potresti semplicemente tagliare appena sopra ad un'internodo le piante più alte e se vuoi rinfoltire basta che tu ripianti la talea, mentre il moncone reciso produrrà dei getti laterali e ricomincerà a crescere ;)
Dovrei tagliarle ma adesso che ho messo il ferro stanno facendo un pearling assurdo che mi dispiace tagliarle :)) :))

Posted with AF APP
:- :- chissà come mai....
:D

Posted with AF APP
Oggi sono si nuovo in blocco, o almeno così a me sembra. Potrebbe mancare del potassio?

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/09/2017, 7:31

Potrebbe...sembra che tu non ne metta dal 2...
Prova a incrociare i dati del diario con lo stato delle piante...non ti basare sul pearling però! :))
Le carenze o i blocchi non sono dall'oggi al domani...le piante hanno i loro tempi...

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 17/09/2017, 10:29

sa.piddu ha scritto: Potrebbe...sembra che tu non ne metta dal 2...
Prova a incrociare i dati del diario con lo stato delle piante...non ti basare sul pearling però! :))
Le carenze o i blocchi non sono dall'oggi al domani...le piante hanno i loro tempi...

Posted with AF APP
Ne ho messi 4 ml perchè le foglie basse della corymbosa si stavano facendo gialline e con i buchetti

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 17/09/2017, 17:04

Alcune piante hanno le foglie inferiori così @sa.piddu

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/09/2017, 17:26

Le foglie più basse prima o poi marciscono...quelle sembrano proprio del periodo della semina in vasca! ;)
Visto che hai messo il potassio segui la conducibilità e vediamo se e come si abbassa...non tralasciare anche ferro e i micro...mica hai risolto con una somministrazione! :))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
christianvari (17/09/2017, 21:09)

Bloccato