Femmina di cacatuoides ha deposto :)

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 15/06/2017, 18:57

Chry ha scritto: Ho notato che il maschio punta spesso e volentieri una delle due femmine, in particolare quella che ormai ha abbandonato i piccoli. Mi sembra impaurita e stressata, ha la pinna dorsale abbassata e mi sembra molto guardinga.

È normale questo comportamento del maschio?
Purtroppo può capitare che il maschio si schieri a favore di una sola femmina.
Io starei attento e nel peggiore dei casi li separerei
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Chry (15/06/2017, 19:36)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Chry
star3

Messaggio di Chry » 15/06/2017, 19:37

Ok li tengo sotto osservazione. Strano é un comportamento nuovo degli ultimi giorni.

Chry
star3

Messaggio di Chry » 12/09/2017, 19:52

Ciao a tutti, ho circa una decina di avannotti di circa 5 mesi, ormai belli pasciuti e uguali agli adulti.
Sto pensando a come e dove piazzarli.

Mi consigliate di tenere la coppia originaria o di tenere una coppia di avannotti?

Chry
star3

Messaggio di Chry » 15/09/2017, 5:01

Suggerimenti? :)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 15/09/2017, 7:54

Hai ancora tempo. Ma dipende a che temperature li hai tenuti. Se erano alte allora son già grandi. Altrimenti hai ancora molti mesi.

I figli son molto più robusti, non li uccidi con niente. Ma non avevi il trio in acquario?

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Chry
star3

Messaggio di Chry » 15/09/2017, 10:51

FedericoF ha scritto: Hai ancora tempo. Ma dipende a che temperature li hai tenuti. Se erano alte allora son già grandi. Altrimenti hai ancora molti mesi.

I figli son molto più robusti, non li uccidi con niente. Ma non avevi il trio in acquario?

Posted with AF APP
Quindi mi suggerisci di tenere un maschio e una femmina "nuovi"?

Avevo un trio, ma una delle due femmine mi è morta (sospetto di fame), l'altra l'ho salvata in extremis e ora è in una vaschetta di quarantena in cui provo ad abituarla a mangimi secchi. Per ora mangia solo cibo vivo.

Nei mesi estivi la temperatura dell'acqua è sempre stata sui 26 gradi. Per ora non ho visto brighe particolari, a parte qualche occhiataccia tra il padre e uno dei figli maschi. Si guardano di soppiatto con le pinne alzate ma (per ora) finisce lì. Le femmine sono identiche alle adulte, i maschi stanno prendendo colore nelle pinne, hanno le pinne dorsali lunghe nella parte iniziale. Solo la carnagione è per ora ancora più chiara rispetto al padre, ma per il resto sono identici (a parte per la dimensione, ovvio).

Bloccato