Appena ho tutto vi chiedo ancora consigli per sistemare l'acquario al meglio

Siete preziosissimi!!!!

Ottima idea metter cannolocchi.Ciottolina ha scritto: ↑pensavo di acquistare anche i cannollicchi Sera Seporax mini da aggiungere nel filtro che non mi pare li contenga. ho visto una confezione da 35 gr, sono sufficienti?
Si va bene ma secondo me 16€ per 5kg sono troppi; lo trovi sicuramente a meno. Come altezza del fondo ti direi di stare sui 4/5 cm (magari 6/7 sul retro) quindi ne servirebbero circa 25/30litri. Magari Bolla che ha lo stesso acquario si ricorda quanto ne ha messo ma direi che ne servono almeno 20kg.Ciottolina ha scritto: ↑1- questo quarzo per il fondale (ricordo che inserirò una coppia di carassi Fantail e forse una lumaca) va bene? (nella descrizione che non si vede in foto c'è scritto che la granulometria è di 3-4 mm). Quanto ne serve? Quanto deve essere alto lo strato?
Ciottolina ha scritto: ↑2- altra domanda, questo pHmetro va bene? ho pensato fosse più pratica una penna:
ni; non è che sia indispensabile ma aiuta. Magari puoi pensare di prenderlo dopo. Utilizzo del conduttivimetro in acquarioCiottolina ha scritto: ↑3- inoltre,il conduttimetro è indispensabile?
Grazie, quindi potrei mettere anche un altro tipo? tu quali hai? se vanno bene prendo 700 gr di quelli, così vado sul sicuroBolla&paciuli ha scritto: ↑Ottima idea metter cannolocchi.
Quelli indicati sono però pochissimi per il bioflow M.
Io di altra marca ne ho 700g. Ma penso che più che il peso faccia il volume.
Roby scusa, ma a volte trovo questo quarzo con granulometria 2-3 mm sarebbe troppo piccolo per i carassi che voglio mettere? rischierebbe di incastrarsi in bocca come ho letto?roby70 ha scritto: ↑Si va bene ma secondo me 16€ per 5kg sono troppi; lo trovi sicuramente a meno. Come altezza del fondo ti direi di stare sui 4/5 cm (magari 6/7 sul retro) quindi ne servirebbero circa 25/30litri. Magari Bolla che ha lo stesso acquario si ricorda quanto ne ha messo ma direi che ne servono almeno 20kg.
Scusa, mi era scappato. Meglio 3/5mm; io ho quello e non ci sono problemi (e poi quello più grosso di solito costa di menoCiottolina ha scritto: ↑Roby scusa, ma a volte trovo questo quarzo con granulometria 2-3 mm sarebbe troppo piccolo per i carassi che voglio mettere? rischierebbe di incastrarsi in bocca come ho letto?
Ciottolina ha scritto: ↑Grazie, quindi potrei mettere anche un altro tipo? tu quali hai? se vanno bene prendo 700 gr di quelli, così vado sul sicuro
Ne abbiamo messo 6 sacchi da 5kg. Ho il vision 180 che è un pizzico di più come area di base e ho un lato con 10cm di fondo.
ciao, scusami ma non mi ero accorta che mi avevi scritto. Mi son persa la notifica.cicerchia80 ha scritto: ↑E se cerchi un acquario usato o senza marca?
Calcola che quello che paghi di più il 99% delle volte è superfluo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti