Si ok....Ma vogliamo paragonare i danni che facciamo noi? Le popolazioni ittiche sono a rischio per la pesca selvaggia ( senza contare l'inquinamento)....La chitridiomicosi sta sterminando le rane....Siamo a un passo dalla sesta estinzione di massa della Terra e solo per colpa di un'unica specie : l'uomo .....MatteoR ha scritto: ↑No, vanno eliminati e basta.
La natura non si autoregola purtroppo. Le specie si estinguono e perdono per sempre.
La causa può essere anche l'uomo. Dovrebbe comunque cercare di riparare agli errori. Un modo, non sempre risolutivo a utile, è eliminare tutti gli alloctoni invasivi anche se sono carini. A causa di questi Procambarus, tra il resto portatori della peste del gambero, quelli nostrani stanno scomparendo. Non solo. Danneggiano le popolazioni di anfibi e pesci.
Lemna minor prelevata in natura... con qualche ospite
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Elisabeth
-
Profilo Completo
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Luca.s
-
Profilo Completo
Non soffermiamoci su quanti danni facciamo e quanti no.
Animali alieni e distruttivi devono essere eradicati.
Non è stato fatto in maniera sistematica per colpa di animalisti sconclusionati all'epoca delle nutrie... Stiamo pagando un sacco di danni ora.
Allevalo, alla fine è un bellissimo gambero
Posted with AF APP
Animali alieni e distruttivi devono essere eradicati.
Non è stato fatto in maniera sistematica per colpa di animalisti sconclusionati all'epoca delle nutrie... Stiamo pagando un sacco di danni ora.
Allevalo, alla fine è un bellissimo gambero
Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- MatteoR
-
Profilo Completo
Sì, se vuoi tienilo e crescilo. Sono animali molto interessanti in acquario.
Rimarrà marroncino fino alla prossima estate, poi diventerà rosso.
Rimarrà marroncino fino alla prossima estate, poi diventerà rosso.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Spak
-
Profilo Completo
Riscrivo in questo topic perchè ho notato altre bestioline nell'acquario, e sospetto siano anch'esse dei piccoli gamberi.
I primi sono a forma di bastoncino e stazionano sotto la lemna.
I secondi sono veramente molto piccoli e appaiono come puntini bianchi che attraversano la vasca nuotando a scatti.
Non vorrei trovarmi 500 gamberi in vasca, ecco

Poi ho notato delle lumachine che sembrano diverse dalle altre, sono grandi qualche millimetro e hanno la conchiglia a spirale, qualcuno le conosce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Quelli a bastoncino, sembrano larve di zanzara...Magari il gambero se le pappa
La lumachina a spirale sembra una planorbis ( non saprei però che tipo)
L'ultima foto non si vede molto
Comunque aspettiamo @MatteoR che è un vero esperto

La lumachina a spirale sembra una planorbis ( non saprei però che tipo)
L'ultima foto non si vede molto

Comunque aspettiamo @MatteoR che è un vero esperto

)

- MatteoR
-
Profilo Completo
Elisabeth ci ha preso.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Spak
-
Profilo Completo
Grazie mille, hai idea di come possa sbarazzarmi delle larve prima che crescano? Il gambero è un po' scemo, non le mangia, così come le mimachine che sembrano non apprezzare il pezzettino di carota o la fettina d'uva che ho provato a somministrare... bho, qualcosa troveranno da mangiare...
Invece per gli esserini bianchi, nessuno sa dirmi niente? Provo ad allegare altre foto, ma si fa veramente fatica a mettere a fuoco, sono minuscoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao....Purtroppo io non so cosa sia l'esserino
@MatteoR probabilmente si 
Le larve di zanzara non riesci a toglierle con le dita?
La carota l'hai sbollentata o l'hai data cruda? Prova anche con un pezzo di zucchina sbollentata ( e fatta raffreddare
)

Le larve di zanzara non riesci a toglierle con le dita?

La carota l'hai sbollentata o l'hai data cruda? Prova anche con un pezzo di zucchina sbollentata ( e fatta raffreddare

)

- MatteoR
-
Profilo Completo
Mi spiace ma non capisco da queste foto, davvero non c'è nitidezza nè confronto per capire le dimensioni.
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Spak
-
Profilo Completo
Per le dimensioni, è presto detto: nella seconda foto l'oggetto nero è la punta di una pinzetta da ciglia, che ho usato per mettere a fuoco. Meglio di così purtroppo non riesco