ieri sera sono venuti a trovarmi dei parenti ed hanno portato con se un piccolo black moor vinto ad una fiera di "fine estate"; fino ad ora è stato in un vaso da una 10ina di litri, poi dato che non lo possono tenere hanno deciso di portarlo a me pensando di fare una cosa bella anche per il piccolo.
Dopo averlo fatto ambientare in un sacchetto del congelatore al nuovo acquario lo ho inserito direttamente non avendo altre sistemazioni disponibili.
Non so se questo è un black moor vero e proprio perché non è nero ma è più chiaro diciamo quasi dorato. Il pesciolino è molto simpatico ma non so se sta molto bene; il pesciolino nuota per un po' e poi sta fermo a mezza vasca per poi ripartire.
Oggi non ha mangiato quando ho somministrato il mangime ma è rimasto a rotolare i sassi con la bocca.
il nuoto non mi sembra molto fluido ma non conoscendo il pesce magari è anche normale dato che le code sono molto grandi rispetto al corpo.
Per ora la temperatura è a 22 gradi ma tra poco accenderò il riscaldatore e l'acqua sarà a 24 gradi.
In attesa di una sistemazione quanto può stare nel mio acquario?
Datemi tanti consigli anche sul mangime e quali abitudini hanno

grazie in anticipo