In acqua accade quello che dici tu e precipitano, ma qui le sostanze vanno direttamente sulle foglie che poi provvedono ad assorbirle.
Ri - allestimento!
- Gery

-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- aleph0
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
quindi posso spruzzare tutto contemporaneamente usando però diversi nebulizzatori ? (isolando rinverdente e fosforo sostanzialmente)
- Gery

-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Se anche usi uno spruzzino unico non succede nulla.
Le mie vasche:
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Off Topic
ma avete scritto 5 pagine in 4 ore?!?!
E io che mi son detto penso a cosa scrivere poi gli rispondo...
E io che mi son detto penso a cosa scrivere poi gli rispondo...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- aleph0
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Perfetto !!!
trotasalmonata ha scritto: ↑E io che mi son detto penso a cosa scrivere poi gli rispondo...
- aleph0
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Eccoci qua!
Ero dubbioso nel trovare in negozio l'eleocharis acicularis, fortunatamente eccola qui
Metto delle foto che valgono più delle parole.
Quel che ho fatto è il seguente
1) spruzzata un bel po' d'acqua potabile col nebulizzatore
2)Piantata la calli, o meglio, più appoggiata che piantata (le radici sono leggermente interrate)
3) nella parte della eleocharis, ho messo degli stick npk (12-12-12). Spero di non aver fatto una cavolata...
Sotto la calli non ho messo nulla, in quanto secondo il sommo @gery rallenterebbe lo sviluppo della pianta, in quanto si nutre prevalentemente dalle foglie.
Mentre l'eleocharis, che io sappia si nutre principalmente dalle radici.. Ecco perché ho messo 2 stick (spezzati e sparsi).
Adesso ho a disposizione tutto ciò che si possa immaginare per fertilizzare.. Cifo azoto, fosforo, cifo ferro potenziato, (sia liquido che in bustina), KNO3, rinverdente, molta acqua di osmosi e dei nebulizzatori.
Cosa e quando devo spruzzare ? @gery, @Monica ! Invoco voi che siete esperti del dsm..!
Ah, di luce c'è ne abbastanza... 2 neon T5 da 24W a 4000 K, uno da 24W a 6500K e 10 LED da 3W l'uno, 5 da 6500K e 5 grow (dovrebbero essere iper perfetti per la crescita all'asciutto, essendo nati proprio per questo)!
Ero dubbioso nel trovare in negozio l'eleocharis acicularis, fortunatamente eccola qui
Metto delle foto che valgono più delle parole.
Quel che ho fatto è il seguente
1) spruzzata un bel po' d'acqua potabile col nebulizzatore
2)Piantata la calli, o meglio, più appoggiata che piantata (le radici sono leggermente interrate)
3) nella parte della eleocharis, ho messo degli stick npk (12-12-12). Spero di non aver fatto una cavolata...
Sotto la calli non ho messo nulla, in quanto secondo il sommo @gery rallenterebbe lo sviluppo della pianta, in quanto si nutre prevalentemente dalle foglie.
Mentre l'eleocharis, che io sappia si nutre principalmente dalle radici.. Ecco perché ho messo 2 stick (spezzati e sparsi).
Adesso ho a disposizione tutto ciò che si possa immaginare per fertilizzare.. Cifo azoto, fosforo, cifo ferro potenziato, (sia liquido che in bustina), KNO3, rinverdente, molta acqua di osmosi e dei nebulizzatori.
Cosa e quando devo spruzzare ? @gery, @Monica ! Invoco voi che siete esperti del dsm..!
Ah, di luce c'è ne abbastanza... 2 neon T5 da 24W a 4000 K, uno da 24W a 6500K e 10 LED da 3W l'uno, 5 da 6500K e 5 grow (dovrebbero essere iper perfetti per la crescita all'asciutto, essendo nati proprio per questo)!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
^:)^ ^:)^ ^:)^ Gery dice noi eseguiamo...se non fosse stato per lui non avrei mai provato a farlo,purtroppo per gli stick non avevo chiesto
Cosa?ci vuole Gery io ho semplicemente riempito il vaporizzatore con l'acqua dell'acquario e aggiunto Azoto sotto suo consiglio
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- aleph0
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Ecco, il problema è che non ho nessun altro acquario da dove poter prendere l'acqua..
Per questo m chiedevo cosa mettere dentro il nebulizzatore !
Per la frequenza ti ringrazio
Per questo m chiedevo cosa mettere dentro il nebulizzatore !
Per la frequenza ti ringrazio
- aleph0
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ri - allestimento!
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."