Molly morti dopo due giorni...

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/09/2017, 15:02

Visivamente nessun segno?

Posted with AF APP
:-

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 28/09/2017, 15:34

Jovy1985 ha scritto: Visivamente nessun segno?

Posted with AF APP
No, nessun segno. L'unica e' che tendevano a tenere le pinne chiuse, ma questo l'ho attribuito alla paura per il nuovo ambiente e per i trasferimenti.....
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 28/09/2017, 16:52

Marlin_anziano ha scritto: Ma i pesci morti erano sani ?
All'apparenza si'.... Erano anche belli vivaci quando li ho presi!
Marlin_anziano ha scritto: Non li avranno mica accoppati i padroni di casa .................... ?
:-? :-? bha, ho visto l'unico guppy maschio mettersi a corteggiarle, ma non ho visto atteggiamenti aggressivi... e non ho visto neanche tracce sui cadaveri... :-?? Mi sembra piuttosto strano che possano ammazzarsi in una notte...
Protendo per la temperatura, a questo punto... :-? La prossima volta alzo a 25 prima di inserirli....
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 28/09/2017, 17:07

Paky ha scritto: Mi sembra piuttosto strano che possano ammazzarsi in una notte...
Anche a me sembra strano, nel mio caso c'hanno messo qualche giorno
Paky ha scritto: ho visto l'unico guppy maschio mettersi a corteggiarle, ma non ho visto atteggiamenti aggressivi...
proprio così:
il NUOVO maschio corteggiava le femmine padrone di casa annusandole in quel posto lì, ma queste ultime non erano contente, o correvano via o lo attaccavano duramente, finchè dopo qualche giorno l'ho trovato accoppato.

Probabilmente nel tuo caso la cosa sarà diversa, ma può succedere.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 28/09/2017, 17:43

Marlin_anziano ha scritto: il NUOVO maschio
no, nel mio caso, le nuove erano due femmine!
Charb

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 28/09/2017, 17:56

Davvero strana come cosa... mi viene da pensare che avessero già qualcosa, che poi è stato acuito dal passaggio nella nuova vasca. Oppure che qualcosa nella vasca di quarantena gli abbia fatto male, ma mi pare abbastanza improbabile...

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 28/09/2017, 18:12

Io nella mia ignoranza propendo per uno shock dato dalla temperatura. Probabilmente quei pesci erano abituate una temperatura maggiore è un cambio abbastanza repentino è stato fatale per loro.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 28/09/2017, 19:07

Strano è stato il modo repentino con cui se ne sono andate... mi dispiace! La prossima volta però fai una quarantena più lunga di un giorno, è pur sempre uno stress per i pesciotti!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato