ho avviato l'acquario circa 8 gg fa... (tutta acqua di rubinetto) dopo un dry start con hemiantus callitricoides...
ho poi inserito egeria densa + ludwigia giandulosa + vallinseria spiralis... i primi giorni tutto ok...
ieri sera mi metto a guardare bene.. e ho visto che c'è una certa sofferenza generale...

un paio di giorni prima, avevo messo un po di ferro chelato (CONCIME RINVERDENTE DI FERRO IN POLVERE S5 RADICALE PER PIANTE della CIFO) perchè con il test vedevo che era molto scarso il ferro...
ad oggi l'acqua è ancora un po rossastra... cmq... ho notato due punti in cui la calli sta soffrendo.. x capire le foglie diventano un po ''trasparenti''...
inoltre vedo che anche la vallinseria fa fatica... e in generale anche piantine... stanno come un po marcendo sulle punte x capire...
siccome avevo gia tutto pronto.. mi sono adoperato a far partire la CO2 (con acido citrico e bicarbonato) e ho messo il foto periodo a 6 ore....
questo ieri sera...
quindi stanotte c'era CO2 e stasera dopo che le piante avranno preso luce e CO2 vedro' come sta andando...
ma secondo voi... cosa puo' essere..?
se riesco stasera metto le foto se serve... e oggi vedo di adoperarmi a recuperare qualcosa in piu per il PMDD oltre al ferro...
ma vado un po a caso.. e vorrei cercare di risolvere e dare alle piante tutto quello di cui hanno bisogno x cercare di farle crescere belle forti e rigogliose...