Tubi LED Arcadia

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Gazza
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di Gazza » 01/10/2017, 18:32

Salve ho trovato nei negozi fisici e on line dei tubi a LED della arcadia i quali dovrebbero sostituire i classici neon passando ad 1/3 dei consumi e mantenendo inalterata l'efficenza.
Io monto neon t5 da 24w il tubo LED che li sostituisce sarebbe un 8w
Ne avete mai sentito parlare , qualcuno li monta?

Diego
star3

tubi LED arcadia

Messaggio di Diego » 01/10/2017, 18:45

Hai qualche dettaglio di questi LED e il prezzo?

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

P3dro
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di P3dro » 03/10/2017, 16:55

Gazza ha scritto: Salve ho trovato nei negozi fisici e on line dei tubi a LED della arcadia i quali dovrebbero sostituire i classici neon passando ad 1/3 dei consumi e mantenendo inalterata l'efficenza.
Io monto neon t5 da 24w il tubo LED che li sostituisce sarebbe un 8w
Ne avete mai sentito parlare , qualcuno li monta?
ne ho uno uguale
Immagine

ed ho una centralina per 2 t5 da 24W. Se monto il LED e una t5 normale il tubo LED sta acceso per qualche secondo e poi si spegne (troppi watt?)

P3dro
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di P3dro » 03/10/2017, 16:56

Diego ha scritto: Hai qualche dettaglio di questi LED e il prezzo?

Posted with AF APP
ho pagato 40 euro in un negozio a Bologna.

https://www.ibrio.it/197-illuminazione- ... uario.html

Diego
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di Diego » 03/10/2017, 16:59

P3dro ha scritto: ho una centralina per 2 t5 da 24W. Se monto il LED e una t5 normale il tubo LED sta acceso per qualche secondo e poi si spegne (troppi watt?)
No, non c'entrano i watt. Il fatto è che non puoi accendere tubi a LED con una centralina per fluorescenti, mettendone uno e uno ~x(
P3dro ha scritto:

Posted with AF APP

8 watt di LED SMD a 40 euro non sono proprio regalati :-?

Oltre al link puoi mettere uno screenshot del sito? Così se il link cambia la discussione resta comprensibile. Grazie
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

P3dro
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di P3dro » 03/10/2017, 17:08

Diego ha scritto:
P3dro ha scritto: ho una centralina per 2 t5 da 24W. Se monto il LED e una t5 normale il tubo LED sta acceso per qualche secondo e poi si spegne (troppi watt?)
No, non c'entrano i watt. Il fatto è che non puoi accendere tubi a LED con una centralina per fluorescenti, mettendone uno e uno ~x(
P3dro ha scritto:

Posted with AF APP

8 watt di LED SMD a 40 euro non sono proprio regalati :-?

Oltre al link puoi mettere uno screenshot del sito? Così se il link cambia la discussione resta comprensibile. Grazie
Sono 8w LED = 24 w t5
Cattura.JPG
t5-juwel-LED-tropical_thumb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di Diego » 03/10/2017, 17:09

Ho scritto 8 watt infatti :Di
Dei LED si guarda la potenza, non l'equivalente (che poi non so come lo abbiano calcolato)

P3dro
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di P3dro » 03/10/2017, 17:23

Diego ha scritto: Ho scritto 8 watt infatti :Di
Dei LED si guarda la potenza, non l'equivalente (che poi non so come lo abbiano calcolato)
non lo sapevo, sono una capra per ste cose. Quindi due LED vanno anche se la centralina è da 24w?

Diego
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di Diego » 03/10/2017, 17:25

Secondo Arcadia dovrebbe funzionare, tuttavia in una specifica plafoniera potrebbe non funzionare, come nel tuo caso.

P3dro
star3

Tubi LED Arcadia

Messaggio di P3dro » 03/10/2017, 17:31

Diego ha scritto: Secondo Arcadia dovrebbe funzionare, tuttavia in una specifica plafoniera potrebbe non funzionare, come nel tuo caso.
ho questa
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato