Colisa chuna sbiadito

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di lauretta » 10/10/2017, 21:25

Ragazzi vi aggiorno: ho alimentato tutti i pesci della vasca con artemie scongelate (non ho trovato le larve di zanzara) per 4 giorni di fila, assicurandomi che il colisa ne mangiasse almeno 3 o 4 intere.
Il 5° giorno ho dato solo del granulare alla chlorella per paura di affaticare troppo il fegato dei pesci.
Il 6° giorno li ho lasciati digiuni.
Oggi è il 7° e non so che fare...
Il colisa è sempre sbiadito e magro, e sta spesso poggiato sul fondo.
L'unica cosa che ho potuto notare, ma forse non significa nulla, è una strana forma del corpo all'attaccatura della coda. Posto un paio di foto
201710102119091156290893.jpg
20171010211927-1969945196.jpg
Si vede come se fosse concavo da un lato e convesso dall'altro. In foto si nota appena, dal vivo è un po' più evidente.
Frontalmente non si nota.
Le feci sono normali, posso solo dire che quando ne fa un tratto un po' più lungo, questo tende ad arrotolarsi.
(ormai guardo dettagli assurdi nel tentativo di trovare un indizio per capire cos'abbia...)
Avete qualche consiglio per me? :(

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Joo
star3

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di Joo » 10/10/2017, 22:02

lauretta ha scritto: Avete qualche consiglio per me?
Ciao Lauretta,
mi piacerebbe trovare la cura giusta per il tuo colisa, ma non ho la più pallida idea di cosa possa avere.
Al momento ti direi solo di continuare con l'artemia congelata per due o massimo tre volte la settimana (non consecutive) e sperare in qualche anima gentile che conosca il suo malessere e anche la cura.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di lauretta » 10/10/2017, 22:21

Giovanni spero tanto nella tua alcolatura 🍀
Sarà pronta giovedì sera, e venerdì inizio la cura a tutta la vasca.
Incrocio le dita...

Posted with AF APP

Jovy1985
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di Jovy1985 » 10/10/2017, 22:23

Probabilmente è diventato sottomesso ;) sono pesci anche abbastanza aggressivi

Posted with AF APP
:-

lauretta
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di lauretta » 10/10/2017, 22:26

Jovy1985 ha scritto: Probabilmente è diventato sottomesso ;) sono pesci anche abbastanza aggressivi

Posted with AF APP
Sottomesso alla femmina più grande? Dici? :-?
Cavoli, vorrei spostarlo ma la vaschetta da 30 litri ora è occupata da un piccolo pesce rosso :(
Devo prendere un altro maschio per mischiare un po' le cose?

Posted with AF APP

Joo
star3

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di Joo » 10/10/2017, 22:58

lauretta ha scritto: Sarà pronta giovedì sera
Eh no! Se è pronta giovedì, inizia pure giovedì, perchè aspettare? :))
lauretta ha scritto: Si vede come se fosse concavo da un lato e convesso dall'altro.
Sarebbe da capire perchè si è formata quella deviazione della struttura..... e non credo che dipenda dall'intestino..... potrebbe anche essere stato un brusco e doloroso inseguimento, causa anche del suo isolamento, ossia, ha paura.
Se invece dovesse trattarsi di sottomissione, fatto abbastanza frequente, ti rimane solo da spostarlo, diversamente si lascerà andare.

In ogni caso, finchè mangia non perdere le speranze.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di lauretta » 10/10/2017, 23:27

Giovanni61 ha scritto: Eh no! Se è pronta giovedì, inizia pure giovedì, perchè aspettare?
Perché è a casa di mia madre, l'unica che aveva tempo di dare 2-3 girate giornaliere al vasetto!! :))

Giovanni61 ha scritto: Se invece dovesse trattarsi di sottomissione, fatto abbastanza frequente, ti rimane solo da spostarlo, diversamente si lascerà andare.
Mi domando se sia possibile che la femmina l'abbia sottomesso, perché quando c'era l'altro maschio era riuscito ad imporsi come dominante... :-??

Posted with AF APP

Joo
star3

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di Joo » 10/10/2017, 23:35

lauretta ha scritto: Mi domando se sia possibile che la femmina l'abbia sottomesso, perché quando c'era l'altro maschio era riuscito ad imporsi come dominante...
Ne ho già visti parecchi di pesci dominanti che poi diventano sottomessi..... di solito si sottomette chi si fa più male negli scontri e da lì in poi ha paura.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di lauretta » 10/10/2017, 23:44

Giovanni61 ha scritto: di solito si sottomette chi si fa più male negli scontri e da lì in poi ha paura.
Ok... Cercherò di osservarli meglio per capire se può essere effettivamente sottomesso.
Nel caso sarebbe un vero problema, perché non saprei dove altro metterlo (o metterla).

Posted with AF APP

Jovy1985
Ex-moderatore

Colisa chuna sbiadito

Messaggio di Jovy1985 » 14/10/2017, 0:36

Hai capito se dominante o meno? Credo sia meglio spostare la femmina esuberante

Posted with AF APP
:-

Bloccato