La seconda vasca l'ho appena presa e andrebbe a sostituire l'attuale che ha il Pratiko 200.
I pesci sono quelli in descrizione
Posted with AF APP
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
La seconda vasca l'ho appena presa e andrebbe a sostituire l'attuale che ha il Pratiko 200.
Una già avviata che verrà sostituita dalla nuova arrivataSilver21100 ha scritto: ↑riassumendo hai due vasche di cui una già avviata e una da avviare ?
Onestamente non volevo stravolgere il layout attuale anche se, inserirei un po' di rocce ( cosa che non ho ora) e farei risaltare la rossa centralmente con una sezione di ghiaia bicolore arginata dalle stesse rocce. Verrà eliminata la barchetta ( voluta da fattore F) e i tre sassi cinesi che ci sono attualmente.Nijk ha scritto: ↑Per quanto riguarda la portata il Pratiko 200 dichiara 750 l/h mentre il Prime 20 600 l/h, anche se in effetti nessuno dei due sarebbe adatto ad un 240 litri anche io userei il Pratiko nel tuo caso, male che va poi e vedi che l'acqua non circola bene in vasca puoi affiancargli una piccola pompa di movimento.
Dipende anche un pò cosa vuoi farci nel nuovo acquario, a cosa hai pensato?
Se utilizzi piante alla lunga il volume filtrante conta relativamente, il Pratiko va bene per il tuo acquario, l'unico problema che potresti avere è che la pompa non sia sufficientemente potente da assicurare una corretta circolazione dell'acqua, in un esterno devi tenere presente la pendenza ( ci sono i tubi ) e l'intasamento, inevitabile, tutto ciò va a diminuire ulteriormente quei 750 l/h che dichiara.
andresti a consumare di corrente meno del resun
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti