Fertilizzare come e quanto

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 13:29

Diego ha scritto: Va bene, sono valori abbastanza coerenti.
Vediamo come va tra qualche giorno, non aspettarti miracoli già oggi :D
No certo, non ho fretta :D

A una che sa egeria la ho galleggiante e sta facendo delle radici (tra l'altro grosse) è normale? prima di aggiungere questi elementi non c'era praticamente nulla forse è normale

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 14:46

L'Egeria tende a fare radici per ancorarsi. È normale.
Di solito aggiungere ferro aiuta a risolvere queste radici.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 19:27

Diego ha scritto: L'Egeria tende a fare radici per ancorarsi. È normale.
Di solito aggiungere ferro aiuta a risolvere queste radici.
Si presenta cosi al momento, è solo adattamento?

Dalla foto si possono vedere le foglie quasi trasparenti che si sfaldano e ieri avevo delle cose (problemi parti di foglie) che giravano nell'acqua

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 19:39

Zommy86 ha scritto: Si presenta cosi al momento, è solo adattamento?
Secondo me sì, prova ad aspettare qualche altro giorno.

Prova comunque con un pochino di ferro.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 20:00

Diego ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Si presenta cosi al momento, è solo adattamento?
Secondo me sì, prova ad aspettare qualche altro giorno.

Prova comunque con un pochino di ferro.
Arrossamento con s5? Oppure qualche ml sempre di s5?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 20:03

Vai di arrossamento :-bd

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 21:59

Diego ha scritto: Vai di arrossamento :-bd
Messi circa 4ml maledetto me che non li ho contatti esattamente XD comunque sembra leggermente rossa l'acqua

Possibile che la conduttività sia scesa a 351 da oggi a mezzogiorno? (misurata dopo qualche minuto aver messo il ferro)
Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 23:10

Zommy86 ha scritto: Messi circa 4ml maledetto me che non li ho contatti esattamente XD comunque sembra leggermente rossa l'acqua
Se non ne avevi mai messo in precedenza, mi sembra poco per arrossamento :-?
Zommy86 ha scritto: Possibile che la conduttività sia scesa a 351 da oggi a mezzogiorno? (misurata dopo qualche minuto aver messo il ferro)
Hai atteso la stabilizzazione del conduttivimetro?

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 23:16

Diego ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Messi circa 4ml maledetto me che non li ho contatti esattamente XD comunque sembra leggermente rossa l'acqua
Se non ne avevi mai messo in precedenza, mi sembra poco per arrossamento :-?
Zommy86 ha scritto: Possibile che la conduttività sia scesa a 351 da oggi a mezzogiorno? (misurata dopo qualche minuto aver messo il ferro)
Hai atteso la stabilizzazione del conduttivimetro?
Da 4 a 5 ml di s5 più quel poco che c'è in 5ml di rinverdente , no non ho messo ferro a parte quello e il test fatto ieri dava zero di ferro.

Forse sono io che ho visto male non lo escuderei del tutto XD

Per il conduttimetro ho atteso circa 2/3 minuti, era più alta appena messo a mollo poi dopo averlo mosso un po e atteso è calata a quel valore.

È possibile che Pistia Myriophyllum ed Egeria la abbiano fatta calare cosi tanto in cosi poco tempo?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/10/2017, 23:23

Zommy86 ha scritto: Da 4 a 5 ml di s5 più quel poco che c'è in 5ml di rinverdente , no non ho messo ferro a parte quello e il test fatto ieri dava zero di ferro.
Va bene lo stesso, tanto comunque siamo in avvio, meglio non esagerare.
Zommy86 ha scritto: Per il conduttimetro ho atteso circa 2/3 minuti, era più alta appena messo a mollo poi dopo averlo mosso un po e atteso è calata a quel valore.
Non mi preoccuperei troppo. Anzi, nascondi quel conduttivimetro e tiralo fuori al più una volta la settimana, che alla gente di solito vengono le paranoie e misurano ogni dieci minuti :ymdevil:

Bloccato