Piante bloccate

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Piante bloccate

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/10/2017, 21:15

Aggiornaci se hai bisogno ancora di aiuto :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Fabry
star3

Piante bloccate

Messaggio di Fabry » 30/10/2017, 21:02

FrancescoFabbri ha scritto: Aggiornaci se hai bisogno ancora di aiuto :-bd
la situazione è abbastanza stabile...echinodorus e hygrophyla crescono bene (la seconda velocissima ogni due o tre settimane devo potarla) l'egeria invece fa sempre fatica fa nuovi germogli crescono 3 4 cm ma poi si fermano e tendono a coprirsi di alghe verdi non capisco perchè...i fosfati sono attorno ai 0,5 mg l...non capisco...comunque per ora io eseguo cambi del 30% ogni due settimane, stò fertilizzando con pmdd ora, la conducibilità tende ad aumentare di uno o due punti al giorno (è normale?) inoltre da quando uso pmdd sono passato da una conducibilità attorno ai 200 ms ai 350...non sò se è una buona cosa, ma tipo vedo spesso che le piante indicano carenza di potassio (circa una volta ogni 15 gg) e quindi lo agiungo...ma la conducibilità cresce sempre e non cala mai,,,non so se va bene

sa.piddu
Ex-moderatore

Piante bloccate

Messaggio di sa.piddu » 31/10/2017, 12:43

Fabry ha scritto: io eseguo cambi del 30% ogni due settimane,
perché? scusa se non leggo tutto, ma è dovuto al precedente protocollo ora PMDD?!
Fabry ha scritto: la conducibilità cresce sempre e non cala mai
su questo dobbiamo capire perché...vuoi fare un nuovo post di "ripartenza" con il PMDD, citi questo, foto aggiornate (magari con dei particolari oltre che tutta la vasca...) e vediamo di lavorarci su... :D
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Fabry (05/11/2017, 11:08)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Fabry
star3

Piante bloccate

Messaggio di Fabry » 31/10/2017, 18:13

sa.piddu ha scritto:
Fabry ha scritto: io eseguo cambi del 30% ogni due settimane,
perché? scusa se non leggo tutto, ma è dovuto al precedente protocollo ora PMDD?!
Fabry ha scritto: la conducibilità cresce sempre e non cala mai
su questo dobbiamo capire perché...vuoi fare un nuovo post di "ripartenza" con il PMDD, citi questo, foto aggiornate (magari con dei particolari oltre che tutta la vasca...) e vediamo di lavorarci su... :D
Mi metti in difficoltà sa....
Comunque fino a un mesetto fa usavo fertilizzanti commerciali da un mese a questa parte uso pmdd, il problema piante bloccate si è presentato a luglio agosto...ora sembra andare meglio, nel frattempo.ho aggiunto anche CO2, ora le piante crescono bene apparte l'egeria che stenta mentre fino ad aprile-maggio l'egeria era velocissima e l'hygropyla praticamente ferma(ha iniziato a crescere dopo l'introduzione della CO2), i cambi inizialmente(un anno fa) gli facevo settimanali quest'estate ho provato anche tre settimane senza cambi, ora tornerei a cambi ogni 15 giorni per vedere se si stabilizza la crescita piante
Posted with AF APP

Fabry
star3

Piante bloccate

Messaggio di Fabry » 31/10/2017, 18:31

Un po' di foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Piante bloccate

Messaggio di sa.piddu » 05/11/2017, 23:18

Non ti volevo mettere in difficoltà :ymblushing:
Le piante bloccate a luglio e agosto.... :-? È più facile che sia da attribuire al caldo...ti ricordi quanto segnava il termometro? Io sono arrivato a 30 e tenevo un ventilatore acceso sulla vasca...
Per I cambi mettiamola così. ..non sono superflui ma neanche necessari 😉
Completa il post con qualche valore e con le ultime fertilizzazioni e impariamo a usare il PMDD 😊

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato