Posted with AF APP
@Monica considera che sono partito con le piantine........quindi non so quanto sia partita bene......
Che temperatura hai in vasca? e quante ore di luce e che tipo di luce stai somministrando?
Onestamente ho fatto la ca...ta di non mettere niente x il controllo della temperatura ma posso dire che, nella stanza del gatto ( stanza dedicataChe temperatura hai in vasca?
Come ore di luce, sono alle 10 ore suggerite da Monica con i 2 neon base del dubai 120 ( N° 2 T5 da 39w ). P.S. Ho già montato le 4 barrette LED ma sono ancora senza TC e quindi non le posso attivarequante ore di luce e che tipo di luce stai somministrando?
Per mantenere il fondo umido, intendi dire che devo vedere l'acqua a filo sabbia? Tipo vedere qualche pozzangherina nelle zone con meno sabbia ( ad esempio dove appoggia il legno )?per cui mantieni il fondo umido e vedrai che la situazione migliora.
Mi sa che è la seconda che hai detto.......Le piante sono stentate, direi che o tieni la temperatura troppo bassa, o dai poca luce (in quantità e intensità)
Ecco bravo!!! Gira il coltello nella piagaConsidera che in un mese dovresti già aver riempito gli spazi.
Oggi stesso chiamo la Compo e faccio un contrattino sulla fornitura di stick e poi provvedo a rincarare la dose!!!!Sciogli un'altro mezzo stick nello spruzzino e vediamo pompando cosa accade.
Ecco, in questa fase dovresti avere sui 24 C° o costringi il gatto a dormire addossato alla vasca per scaldarla o devi trovare qualche altra soluzione per salire di qualche grado.
Ti dico cosa farei io... visti i problemi di luce e temperatura, prenderei una bella lampadina a incandescenza da 60W e con un portalampada di fortuna la piazzerei sopra la vasca, così oltre che aumentare la luce produci anche il calore che ti serve.
Il tuo problema nasce dal fatto che non c'è calore abbastanza, se raggiungi la giusta temperatura vedrai che anche bagnando di più le pozzanghere non si formano, perché aumenta l'umidità relativa.
Potrei provare a legare il gatto alla vasca modello pelle d'orsoEcco, in questa fase dovresti avere sui 24 C° o costringi il gatto a dormire addossato alla vasca per scaldarla o devi trovare qualche altra soluzione per salire di qualche grado.
Lo avrei già fatto se non avessi il problema del coperchioprenderei una bella lampadina a incandescenza da 60W e con un portalampada di fortuna la piazzerei sopra la vasca, così oltre che aumentare la luce produci anche il calore che ti serve.
Il tuo problema nasce dal fatto che non c'è calore abbastanza, se raggiungi la giusta temperatura vedrai che anche bagnando di più le pozzanghere non si formano, perché aumenta l'umidità relativa.
Visitano il forum: Elia99, Google [Bot] e 3 ospiti