Allestire un acquario usato

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 15/11/2017, 13:13

Mik90 ha scritto: Questo é il link: http://www.acqueveronesi.it/qualita-acq ... dPagina=16

Posted with AF APP
Hai messo male il link

Posted with AF APP
Un saluto

Mik90
star3

Messaggio di Mik90 » 15/11/2017, 13:17

http://www.acqueveronesi.it/qualita-acq ... dPagina=16
Questo é il link.. Scorrendo si arriva a un punto che ti chiede il comune... Metto Arcole che é il comune dove sto e dovrei inserire la via ma non riesco...

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 15/11/2017, 13:36

Mik90 ha scritto: http://www.acqueveronesi.it/qualita-acq ... dPagina=16
Questo é il link.. Scorrendo si arriva a un punto che ti chiede il comune... Metto Arcole che é il comune dove sto e dovrei inserire la via ma non riesco...
Ci ho provato anche io, non va.
O prova segnalarlo o cerchi un altro sito :(

Posted with AF APP
Un saluto

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/11/2017, 14:53

Io sono andato qui: http://www.acqueveronesi.it/qualita-acq ... dPagina=16
Ho messo Verona come città e poi iniziato a scrivere la via.. e si è aperto il pop-up per la selezione della via esatta, l'ho selezionata e cliccato su "controlla le analisi".
Magari la tua via non è censita e non la trova nell'elenco.. puoi vedere con una vicino tanto non penso cambino.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Mik90
star3

Messaggio di Mik90 » 15/11/2017, 19:59

Ho provato e riprovato ma continua a non farmi aprire la pagina delle analisi mi spiace..sono andato quindi a far analizzare l acqua del rubinetto dal negozio di animali ma non mi ha riferito i valori, mi ha semplicemente detto che andava bene e potevo riempire metà acquario di Acqua del rubinetto e metà acquario con acqua di osmosi. Che faccio? Poi ho letto i link che mi avete postato e sono sempre convinto di cercare di ricreare un habitat più naturale possibile per i futuri Platy.. Vorrei capire da dove iniziare per allestire la vasca, i passaggi corretti che devo seguire :)

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/11/2017, 20:33

Mik90 ha scritto: Ho provato e riprovato ma continua a non farmi aprire la pagina delle analisi mi spiace
Ho messo via Roma che non so dove sia ma più o meno le analisi saranno queste.. se vuoi posso provare con un'altra via vicino a te.
analisi.JPG
GH 15 e KH 12 quindi è abbastanza dura; per guppy e platy la taglierei con un 30% d'osmosi; con il 50% li abbassi di più ma potrebbe anche andare. Se ti avesse riferito i valori che ha misurato sarebbe stato meglio.. non capisco perchè se li tengano come un segreto di stato ~x(
Mik90 ha scritto: Vorrei capire da dove iniziare per allestire la vasca, i passaggi corretti che devo seguire
L'acqua l'abbiamo :D
Fondo: un qualsiasi ghiaino inerte di granulometria 3/5 mm va più che bene
Piante: al momento hai poca luce (siamo intorno agli 0,3 watt/litro) quindi si potrebbe puntare a piante poco esigenti o vedere come aumentarla. Intanto per farti un'idea delle piante puoi iniziare a dare un'occhiata qui magari quelle del sud america per rimanere in zona (ma non è obbligatorio ovviamente): Piante d'acquario e loro zone di origine
L'unica cosa è che i T8 sono vecchi forse è il caso di cambiarli; se non sono di misure non standard vanno bene anche quelli che trovi nei negozi normali basta che siano a 6000-6500K ed ovviamente stessa lunghezza e watt degli attuali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

dudu
star3

Messaggio di dudu » 15/11/2017, 20:34

via belvedere.PNG
via belvedere, sperando possa esserti utile :D

EDIT: @roby70 mi ha anticipato!!! :ymparty:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/11/2017, 20:43

dudu ha scritto: via belvedere, sperando possa esserti utile
Completamente diversi dai miei :-??
GH 17, KH 14 e molto sodio. In questo caso almeno il 50% d'osmosi :-bd
@dudu vediamo chi si è avvicinato di più alla sua via =))
(Albert Einstein)

Mik90
star3

Messaggio di Mik90 » 18/11/2017, 15:39

Ok grazie mille a tutti.. Ora allora ho pulito l acquario... Distendo il manado...e devo installare il filtro ( che non so da dove cominciare ) ho un pratiko 400 e poi inserisco metà acquario di acqua del rubinetto e metà di osmosi..se qualcuno sa dove posso trovare un tutorial per vedere come si installa il filtro

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/11/2017, 16:20

Mik90 ha scritto: ho un pratiko 400 e poi inserisco metà acquario di acqua del rubinetto e metà di osmosi..se qualcuno sa dove posso trovare un tutorial per vedere come si installa il filtro
Prova ad aprire un topic in tecnica, magari qualcuno che lo ha o lo conosce sa aiutarti :-bd
(Albert Einstein)

Bloccato