La spaccia come se fosse droga

non è asiatica
sì, effettivamente come dice Gery, sto cercando un asiatica, ti faccio un piccolo sunto di quello che ho in testa, un simil biotipo asiatico, cioè, eccetto l'anubias nana bonzai, che oltretutto non mi piace, ma ormai l'ho comprata e mi fa comodo perché ombrofila, il resto sono tutte piante e pesci asiatici, detto questo, siccome ho 3/4 dell'acquario poco illuminato, ho poco spazio per piante che hanno bisogno di molta luce, quindi mi serve una pianta che necessita di non tantissima luce, in + la vorrei rossa e da secondo piano
Se passi in bricolage questo aspetto lo possiamo migliorare
Ahhh ok
E' asiatica Gery, ne sono certo. Prima di prenderla avevo letto il piu' possibile in rete per capire come coltivarla e di che cure necessitava, e in effetti non c'e molto in giro... ma ovunque avevo letto che arriva dal Sud Est Asiatico, e che quindi andava bene per la mia vasca
Quanta tu vuole? Sciel'ho solo pe' te bela siniorina, quanta tu vuoli? Vuoli tu semi? Vuoli tu folie? Tu disci checosa che tu vuoli e io vende
Sarà stato asiatico quello che te la venduta,Steinoff ha scritto: ↑E' asiatica Gery, ne sono certo. Prima di prenderla avevo letto il piu' possibile in rete per capire come coltivarla e di che cure necessitava, e in effetti non c'e molto in giro... ma ovunque avevo letto che arriva dal Sud Est Asiatico, e che quindi andava bene per la mia vasca
vi ringrazio molto per l'interesse dimostrato. non sono così fiscaleSteinoff ha scritto: ↑Con @Gery abbiamo indagato un po', e in effetti la cosa non e' chiara al 100%.
Se infatti da una parte ho molti siti, anche autorevoli come lo IUCN, che la collocano senza ombra di dubbio nel Sud Est Asiatico, dall'altra abbiamo l'esperienza diretta e vissuta in prima persona dallo stesso Gery, oltre che l'indicazione di almeno un sito, che la definiscono Africana.
O si tratta di due piante simili, o di piante non autoctone, o di informazioni errate divulgate in modo massivo senza le dovute verifiche, o di... non lo so.![]()
Quindi boh.
E' bella
Visitano il forum: Elanor e 6 ospiti