PMDD, imparare a fertilizzare <3

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/12/2017, 23:11

Zommy86 ha scritto: Uno stick compo in pezzetti lo avevo messo mi pare 11 novembre sotto il quadricostatum. Dice di metterne altro?
Io aspetterei ancora un pochino allora per dare bene il tempo alle piante di radicare vicino al pezzetto di ferro :-?

'Sto topic è troppo lungo per riuscire a ricordarmi tutto ~x( Hai voglia di fare un bel riassunto e ripartire per bene? :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/12/2017, 23:39

FrancescoFabbri ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Uno stick compo in pezzetti lo avevo messo mi pare 11 novembre sotto il quadricostatum. Dice di metterne altro?
Io aspetterei ancora un pochino allora per dare bene il tempo alle piante di radicare vicino al pezzetto di ferro :-?

'Sto topic è troppo lungo per riuscire a ricordarmi tutto ~x( Hai voglia di fare un bel riassunto e ripartire per bene? :D
Dici un nuovo post, o un riassunto qui di seguitoa questo?
Più che altro vedo diverse foglie "bucate e rovinate" anche di poco e credo che quelle non si rimedino. Non vorrei che peggiorasse la situazione generale.
Ma se faccio una siringata non vorrei che poi fosse troppo ferro. Comunque ha una buona illuminazione sopra

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/12/2017, 23:49

Zommy86 ha scritto: Dici un nuovo post, o un riassunto qui di seguitoa questo?
un nuovo topic bello pulito, tanto i topic non si pagano e così ripartiamo bene da pagina nuova :-bd
Zommy86 ha scritto: Più che altro vedo diverse foglie "bucate e rovinate" anche di poco e credo che quelle non si rimedino. Non vorrei che peggiorasse la situazione generale.
Se la situazione peggiorerà dovremo solo indagare ancora più a fondo ;)
Zommy86 ha scritto: Ma se faccio una siringata non vorrei che poi fosse troppo ferro. Comunque ha una buona illuminazione sopra
Se proprio stai soffrendo e non ti riesce tenere le mani in tasca ( =)) ) mettici mezzo ml di s5 sparso a raggiera intorno ad ogni singola pianta ;)

Poi mettiti le mani in tasca e vedi se col passare dei giorni cambia qualcosa :ymdevil: :ymdevil: Se intervieni ancora nell'acquario vengo da te e ti amputo entrambi gli arti coi pollici opponibili =)) =))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/12/2017, 23:56

Zommy86 ha scritto: Dici un nuovo post, o un riassunto qui di seguitoa questo?
un nuovo topic bello pulito, tanto i topic non si pagano e così ripartiamo bene da pagina nuova :-bd
Zommy86 ha scritto: Più che altro vedo diverse foglie "bucate e rovinate" anche di poco e credo che quelle non si rimedino. Non vorrei che peggiorasse la situazione generale.
Se la situazione peggiorerà dovremo solo indagare ancora più a fondo ;)
Zommy86 ha scritto: Ma se faccio una siringata non vorrei che poi fosse troppo ferro. Comunque ha una buona illuminazione sopra
Se proprio stai soffrendo e non ti riesce tenere le mani in tasca ( =)) ) mettici mezzo ml di s5 sparso a raggiera intorno ad ogni singola pianta ;)

Poi mettiti le mani in tasca e vedi se col passare dei giorni cambia qualcosa :ymdevil: :ymdevil: Se intervieni ancora vengo da te e ti amputo gli arti coi pollici opponibili =)) =))
Allora domani con calma e al pc faccio un nuovo post riassuntivo :D

mezzo ml a pianta? Mmmm essendo un cespugli fitto formato da molte piante mi è difficile. Magari ne metto 2 o 3ml sparso il più possibile.

Sorry forse mi sto preoccupando per nulla :P ma vedere la pianta deperire leggermente mi mette ansia anche se so che è normale in alcuni casi

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/12/2017, 0:03

Zommy86 ha scritto: mezzo ml a pianta? Mmmm essendo un cespugli fitto formato da molte piante mi è difficile. Magari ne metto 2 o 3ml sparso il più possibile.
Stai basso, serve al massimo solo da "starter", poi tanto hanno il dado ;)
Zommy86 ha scritto: Sorry forse mi sto preoccupando per nulla :P ma vedere la pianta deperire leggermente mi mette ansia anche se so che è normale in alcuni casi
TI capisco :D

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 05/12/2017, 0:05

Zommy86 ha scritto: mezzo ml a pianta? Mmmm essendo un cespugli fitto formato da molte piante mi è difficile. Magari ne metto 2 o 3ml sparso il più possibile.
Stai basso, serve al massimo solo da "starter", poi tanto hanno il dado ;)
Zommy86 ha scritto: Sorry forse mi sto preoccupando per nulla :P ma vedere la pianta deperire leggermente mi mette ansia anche se so che è normale in alcuni casi
TI capisco :D
Perfetto :D

Domani con calma preparo il nuovo post con un riassunto generale e il più approfondito possibile :D

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 06/12/2017, 11:30

quindi questo....lo chiudo! :)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/12/2017, 14:24

Bloccato