pantera ha scritto: ↑Come cambiano le cose... cambiare idea è sintomo di intelligenza,ma io mi domando cosa abbia portato a smettere di considerare un prodotto per quello che realmente è e vi rimarrà a discapito di ogni chiacchiera cioè un disinfettante che da quello che sembra ha le stesse percentuali di quello utilizzato in ospedale.
Pantera,
fai un po' come i giornalisti di oggi, riporti solo una parte del vissuto, ma così non è chiaro a chi legge cosa è realmente successo.
Il seguito fù una serie di zone anossiche seguite da ciano e da una serie di immissioni di
Acqua Ossigenata(probabile effetto scatenante), per svariati altri motivi poi risolti, però in sostanza fù questo il vero motivo del prurito. Ulteriore prova ne sia che nei giorni scorsi, immettendo 3 ml. al giorno invece dei 2,5 prescritti da bugiardino, tenendo per molto tempo entrambe le braccia nella vasca (per potatura, spostamento piante e sistemazione nursey), non c'è stato nessun prurito.
pantera ha scritto: ↑e mi sfugge anche il motivo per qui un acquariofilo dovrebbe utilizzarlo se le piante crescono e non ci sono alghe anche quando si smette di utilizzarlo, ancora più strano quando questo viene utilizzato in presenza di CO
2,
Come saprai la CO
2 immessa in acquario non soddisfa pienamente il fabbisogno di carbonio delle piante, e non si può aumentare la dose a casaccio per il pericolo che muoiano i pesci. Rimane pertanto un modo per aumentare la disponibilità di carbonio in altra forma alle piante.
pantera ha scritto: ↑le aziende che utilizzano questo disinfettante hanno molto diversi chelati
Il protocollo Seachem non ha nulla di chelato nei suoi prodotti.
Chissà perchè ?