Alghe o organismi comparsi sulle foglie delle piante

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Rispondi
Simo.G
star3

Messaggio di Simo.G » 22/12/2017, 19:33

Ciao a tutti. Mi sono assentato una settimana per lavoro lasciando l'acquario senza pesci perché sono stati in quarantena. Al mio ritorno ho trovato queste cose sulle foglie delle piante che non capisco se siano alghe o altri tipi di organismi strani.
Qualcuno di voi riesce a capire dalle foto di cosa si tratta e se è meglio aspettare prima di reinserire i pesci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/12/2017, 19:35

Simo.G ha scritto: Ciao a tutti. Mi sono assentato una settimana per lavoro lasciando l'acquario senza pesci perché sono stati in quarantena. Al mio ritorno ho trovato queste cose sulle foglie delle piante che non capisco se siano alghe o altri tipi di organismi strani.
Qualcuno di voi riesce a capire dalle foto di cosa si tratta e se è meglio aspettare prima di reinserire i pesci?
Mi sembra solo un po' di "sporco"...prova a smuovere le foglie e vedi se va via😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 22/12/2017, 19:39

tutti i gusti sono gusti ma quel ghiaietto.......

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 22/12/2017, 21:16

daniele- ha scritto: tutti i gusti sono gusti ma quel ghiaietto.......
commento da juventino! :))

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Simo.G
star3

Messaggio di Simo.G » 22/12/2017, 21:32

Giueli ha scritto:
Simo.G ha scritto: Ciao a tutti. Mi sono assentato una settimana per lavoro lasciando l'acquario senza pesci perché sono stati in quarantena. Al mio ritorno ho trovato queste cose sulle foglie delle piante che non capisco se siano alghe o altri tipi di organismi strani.
Mi sembra solo un po' di "sporco"...prova a smuovere le foglie e vedi se va via😉
Toccando le foglie con le dita si stacca questa roba e si disperde nell'acqua ma vorrei capire cosa possa mai essere prima di rimettere i pesci

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/12/2017, 21:37

Simo.G ha scritto:
Giueli ha scritto:
Toccando le foglie con le dita si stacca questa roba e si disperde nell'acqua ma vorrei capire cosa possa mai essere prima di rimettere i pesci
Probabilmente diatomee...sono innocue ed andranno via da sole😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Simo.G (23/12/2017, 10:23)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 22/12/2017, 21:45

Paky ha scritto: commento da juventino!
come hai fatto a indovinare?

Simo.G
star3

Messaggio di Simo.G » 23/12/2017, 10:22

Giueli ha scritto: Probabilmente diatomee...sono innocue ed andranno via da sole😉
Perfetto, volevo solo la conferma per non rischiare cose strane per i pesci. Allora li rimetto in vasca. Grazie mille

Rispondi