come da profilo ho una vasca da 80 litri netti con una coppia di Ramirezi, più o meno i valori in vasca (avviata da 10 mesi e da 7 con i Ram) sono costanti a seconda di cosa butto in vasca (PMDD):
T=tra 25.5 e 26.5 °C
pH=6.6
KH=4°d
GH=tra 6° e 9°d
NO3=tra 0 e 10mg/l
PO4=tra 1 a 2 mg/l
EC=tra 300 µS/cm e 360 µS/cm
pian piano ho intenzione di abbassare il KH (2 o 3 °d) e la conducibilità (ma mantenerla costantemente bassa mi è più difficile per il momento).
stavo pensando, se le dimensioni della vasca lo consentono (60x40x45H), di introdurre dei pesci rassicuranti... e prima di fare caxxate (che già sono bravo a farne di mio e quindi non ho bisogno di consigli

In pratica vorrei introdurre dei Dither Fish che mi consentano di provare a portare avanti le covate dei Ram (che si susseguono costantemente) cercando di risvegliare le cure parentali (lo so che non è semplice) quindi eviterei cardinali e neon e purtroppo anche gli otocinclus, e avevo pensato ad un gruppo (6? 8?

che ne pensate? si potrebbe fare? me lo sconsigliate oppure dovrei prendere in considerazione altri pesci che non ho menzionato?
avevo pensato pure a Hemigrammus rhodostomus ma forse non ci siamo con le dimensioni.
(penso di aver esagerato con le parentesi