strani comportamenti pesci rossi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/01/2018, 12:53

Sono davvero belli! Sono d’accordo con Lauretta, apparte delle scaglie che vedo mancare in uno dei de omeomorfi penso che questo comportamento sia legatl a come è cresciuto e che forse pian piano si adatterà al nuovo spazio.
Magari continua a monitorarli e ci aggiorni in caso compaiano disturbi diversi da quelli solo comportamentali. Ma sul serio non dico ora ma per la primavera cerca di trovare agli omeomorfi un posto, sono anche grandicelli, e non avrebbero una vita bella e lunga nel tuo acquario nonostante tutte le cure.
Per quanto riguarda i test attraverso le foto è difficile, spero le abbia confrontate tu, riportaci soltanto i valori. Tra l’altro mi sembra che ci siano dei nitriti perchè non mi sembra completamente bianco il quadratino, è una mia impressione?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Emalele94
star3

Messaggio di Emalele94 » 03/01/2018, 13:25

per quanto riguarda il grosso è il più pauroso di tutti, si spaventa praticamente di tutto ciò che è nuovo,anche se ormai quando mi vede sale subito in superficie per cercare cibo ed a volte si lascia anche toccare...Pensate che quando ho messo i due piccolini,loro si avvicinavano agli omeomorfi e il grande si nascondeva dalla paura!Comunque è sempre stato abbastanza indifferente,lui non cerca nessuno,al massimo è l' altro rosso a cercarlo per nuotare un po :)) :)) detto questo si,ho già cominciato a cercare qualcuno con un acquario piu grande del mio(visto che ora c'è troppo freddo) in attesa della primavera dove potrò in caso liberarli all' aperto,fino ad allora me li tengo ed ho anche annullato l' arrivo dei due piccoli nuovi,i valori dell' acquario sono riportati all' inizio del post e non ci sono nitriti,ve lo posso assicurare :)la cosa strana è proprio che negli ultimi giorni ha proprio un comportamento molto variabile,ieri ad esempio stavo cercando di riprenderlo per mettere un video nel momento in cui gli ho dato il cibo,e stranamente è stato normalissimo...oggi invece si è nascosto di nuovo :-?? e comunque grazie mille per i complimenti :) considerato lo spazio,come allestimento aggiungereste qualcosa oltre le anubias?mi stanno arrivando delle marimo che ho preso davvero sotto costo,sperando che non siano un fallimento totale =))

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/01/2018, 13:36

Per quanto riguarda le piante io ti direi di sperimentate perchè con i rossi spesso è un po’ un azzardo perchè di molte si nutrono ma se dai anche vegetali durante la settimana (e dovresti assolutamente per il loro benessere) dovrebbero lasciarle stare. Ti consiglio principalmente di prendere piante a crescita veloce come egeria densa o altre che ti terranno a bada gli inquinanti :) ma se vuoi consigli poi su come coltivarle o su altre tipologie da mettere sentiti libera di aprire un topic nella sezione allestimento e vedrai che ti aiuteranno tutti ;)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 03/01/2018, 13:56

Emalele94 ha scritto: ho anche annullato l' arrivo dei due piccoli nuov
Bravo, apprezzo moltissimo la tua scelta :-bd significa che vuoi davvero il bene dei tuoi pesci! Complimenti!! :ymapplause:

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Emalele94
star3

Messaggio di Emalele94 » 03/01/2018, 14:06

Marah-chan ha scritto: Per quanto riguarda le piante io ti direi di sperimentate perchè con i rossi spesso è un po’ un azzardo perchè di molte si nutrono ma se dai anche vegetali durante la settimana (e dovresti assolutamente per il loro benessere) dovrebbero lasciarle stare. Ti consiglio principalmente di prendere piante a crescita veloce come egeria densa o altre che ti terranno a bada gli inquinanti :) ma se vuoi consigli poi su come coltivarle o su altre tipologie da mettere sentiti libera di aprire un topic nella sezione allestimento e vedrai che ti aiuteranno tutti ;)
vegetali?? non ho visto niente di simile finora nelle schede che ho letto,hai un link da mandarmi cosi studio un po?
per le piante a crescita veloce avevo una lista che è stata frutto di incroci tra diverse informazioni di vari siti,ma che è stata stroncata sul nascere dal mio negoziante con un secco "non fanno per te e sono difficili da trovare/crescere",farò un post ad hoc su questo mi sa,anche se già le anubias se le stanno mangiando :(( :((
lauretta ha scritto:
Emalele94 ha scritto: ho anche annullato l' arrivo dei due piccoli nuov
Bravo, apprezzo moltissimo la tua scelta :-bd significa che vuoi davvero il bene dei tuoi pesci! Complimenti!! :ymapplause:
grazie ma era il minimo che potessi fare in queste condizioni,anche volendo sovraffollare la vasca temporaneamente(visto che gli omeomorfi andranno via e che gli eteromorfi sono piccoli e quindi temporaneamente la situazione potrebbe reggere),considerando che la situazione è già instabile adesso, sarebbe comunque e sicuramente un fallimento in partenza!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/01/2018, 14:49

Emalele94 ha scritto: per le piante a crescita veloce avevo una lista che è stata frutto di incroci tra diverse informazioni di vari siti,ma che è stata stroncata sul nascere dal mio negoziante con un secco "non fanno per te e sono difficili da trovare/crescere",farò un post ad hoc su questo mi sa,anche se già le anubias se le stanno mangiando
difficili da trovare?se vuoi io e qualche altro centinaia di privati o una decina di siti te le facciamo arrivare in pochi giorni :-

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Emalele94
star3

Messaggio di Emalele94 » 03/01/2018, 15:54

fernando89 ha scritto:
Emalele94 ha scritto: per le piante a crescita veloce avevo una lista che è stata frutto di incroci tra diverse informazioni di vari siti,ma che è stata stroncata sul nascere dal mio negoziante con un secco "non fanno per te e sono difficili da trovare/crescere",farò un post ad hoc su questo mi sa,anche se già le anubias se le stanno mangiando
difficili da trovare?se vuoi io e qualche altro centinaia di privati o una decina di siti te le facciamo arrivare in pochi giorni :-
tengo d' occhio quel che hai detto ed a breve farò un post per parlare di questo! :)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/01/2018, 18:12

Emalele intendo pisellini sbollentati, verdure in generale. Io generalmente sbollento una quantità media e poi la imbusto e metto in fritzer e due volte a settimana tolgo un pisello a testa da dargli, lo scongelo a temperatura ambiente, lo spezzetto e glielo do e apprezzano molto :D

Bloccato