Vasca 100 litri usata: controllo del mobile e del silicone

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Alex
star3

Vasca 100 litri usata: controllo del mobile e del silicone

Messaggio di Alex » 09/01/2018, 22:22

Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce...
Per un 100l è necessario fissare il mobile al muro?
Il mobiletto è apposito per acquari, mi arriva assieme ad una vasca artigianale usata da un privato, ma ha le stesse misure.

Posted with AF APP

Gery
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 22:25

Alex ha scritto: Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce...
Il mobiletto è apposito per acquari, mi arriva assieme ad una vasca artigianale usata da un privato, ma ha le stesse misure.
Ciao, quando ti arriva il mobile, fai qualche foto e guardando la struttura cerchiamo di capire se necessita di un rinforzo.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Alex
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Alex » 10/01/2018, 11:38

Gery ha scritto:
Alex ha scritto: Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce...
Ciao, quando ti arriva il mobile, fai qualche foto e guardando la struttura cerchiamo di capire se necessita di un rinforzo.
Perfetto, venerdì metto le foto se tutto va bene!

Gery
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Gery » 10/01/2018, 11:42

Alex ha scritto: Perfetto, venerdì metto le foto se tutto va bene!
:-bd
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Alex
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Alex » 12/01/2018, 11:39

@Gery ecco le foto! Il vecchio proprietario aveva aggiunto un’asse delle dimensioni della base della vasca sul mobile originale. Per il resto, io lo fisserei al muro in ogni caso... tu che dici? Comunque il mobile in se sembra stabile e robusto, balla solo un po’ per colpa di un piedino che regolerò senza problemi.

Invece la vasca è artigianale, nata come tartarughiera..... come ti sembra quella siliconatura? Mi ha detto-non che è stata fatta in negozio. Nei prossimi giorni lo tengo pieno d’acqua per vedere se ha perdite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ketto
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Ketto » 12/01/2018, 11:47

Ciao Alex! Io ho un acquario da 120 litri che poggia su un mobiletto identico a quello della foto, quindi secondo me non ci sono problemi!! :-bd
(Il mio non è fissato al muro e non ho avuto problemi)

Gery
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Gery » 12/01/2018, 11:53

Alex ha scritto: Comunque il mobile in se sembra stabile e robusto, balla solo un po’ per colpa di un piedino che regolerò senza problemi.
Ciao, il mobile mi sembra stabile, e con il peso dell'acquario pieno non si muoverà di sicuro, per cui per me non occorre fissarlo al muro, ma se ti fa sentire più sicuro puoi anche farlo.
Alex ha scritto: come ti sembra quella siliconatura? Mi ha detto-non che è stata fatta in negozio.
direi che oltre a non essere stata fatta in negozio, è stata fatta da uno che ha poca manualità, perchè non è riuscito nemmeno ad andare dritto con il silicone. :-??
Ma al di la del fattore estetico ti conviene controllare bene tutto il silicone che non presenti bolle di nessun tipo e poi fare la prova di tenuta e di spanciamento.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Alex (12/01/2018, 12:07)
Le mie vasche:

Alex
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Alex » 12/01/2018, 12:00

Gery ha scritto: Ma al di la del fattore estetico ti conviene controllare bene tutto il silicone che non presenti bolle di nessun tipo e poi fare la prova di tenuta e di spanciamento.
No, scusa - volevo scrivere che E' stata fatta in negozio. Male, evidentemente.
Eh, lo so... esteticamente fa cacare, ma purtroppo dalle foto che mi aveva mandato non si notava X( amen, l'ho pagata veramente niente... spero solo che non mi dia problemi di altro genere, se è brutta amen, una volta riempita si noterà di meno.
secondo te viste le dimensioni (non eccessive) farei comunque bene ad aggiungerci un paio di listelli di rinforzo? così, per stare sicuro... devo comunque fare il coperchio, quindi in realtà non mi costerebbe nulla siliconarci due pezzi di vetro in più...

ah, di bolle d'aria non ne ho viste, ma devo controllare meglio appena ho tempo.

Gery
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Gery » 12/01/2018, 12:06

Alex ha scritto: secondo te viste le dimensioni (non eccessive) farei comunque bene ad aggiungerci un paio di listelli di rinforzo? così, per stare sicuro... devo comunque fare il coperchio, quindi in realtà non mi costerebbe nulla siliconarci due pezzi di vetro in più...
Non serve... :-??
Le mie vasche:

Alex
star3

Mobile per 100l

Messaggio di Alex » 12/01/2018, 12:06

Gery ha scritto:
Alex ha scritto: secondo te viste le dimensioni (non eccessive) farei comunque bene ad aggiungerci un paio di listelli di rinforzo? così, per stare sicuro... devo comunque fare il coperchio, quindi in realtà non mi costerebbe nulla siliconarci due pezzi di vetro in più...
Non serve... :-??
...ok, meglio :))

Aggiunto dopo 1 minuto :
Ketto ha scritto: Ciao Alex! Io ho un acquario da 120 litri che poggia su un mobiletto identico a quello della foto, quindi secondo me non ci sono problemi!! :-bd
(Il mio non è fissato al muro e non ho avuto problemi)
:-bd grazie della conferma!

Aggiunto dopo 43 minuti 9 secondi:
ah @Gery ti chiedo un'ultima cosa... per quanto tempo lascio la vasca piena? se la riempio domani e la svuoto martedì può essere sufficiente a scongiurare eventuali problemi?

Bloccato