è il primo topic e spero di essere nella sezione giusta. Cercherò di essere breve perchè la situazione è complicata

Fino a questa settimana non avevo i test a reagente (nemmeno il conduttivimetro), quindi mi fidavo delle striscette e fertilizzavo con PMDD a vista.
Poi il caos: piante bloccate, anubias con foglie accartocciate e gialline, Hygrophila prima con foglie bucate e infine senza foglie.
Credo che il problema sia la conducibilità alta quindi vorrei ridurla, cosa ne dite?
Questi sono i valori di acqua di rubinetto, acquario.
ACQUA RUBINETTO
KH 11.5
GH 10
364 µS/cm
ACQUARIO
KH 7
GH 9
706 µS/cm
Vi chiederete come mai in acquario ho un GH superiore del KH, beh credo di avere esagerato con il magnesio nella fertilizzazione.
La seconda domanda è: la mia acqua del rubinetto contiene sodio quindi blocca tutto oppure manca di calcio? (questo spiegherebbe le foglie accartocciate delle anubias, giusto?)
Di sicuro manca potassio, lo metto subito o sistemo prima la conducibilità? (in acquario ho red cherry e neon)
Inoltre i valori che misuro io nell'acqua di rubinetto non combaciano con quanto dichiarato dalla società: secondo i loro valori dovrei avere KH 11,6 - GH 17.
Di seguito le foto e dati acqua.
Grazie in anticipo!!