Errore mio ho cercato in velocità e non ho guardardato. E non ho neanche tenuto conto del fattore spesa a dire il vero
Sto cercando idee per sostituire la plafoniera neon del mio JUWEL rio 240
- Matteotv
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ultima modifica di Matteotv il 13/01/2018, 15:57, modificato 1 volta in totale.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
La soluzione adottata da me con i validi consigli di @gery,ho realizzato una plafoniera centrale in plexiglass,con le misure identiche di quella parte centrale del reattore della juvel,in pratica ho realizzato una idea simile a quella dell’articolo fai da te sulle plafoniera LED di gery,poi ho realizzato 2 tubi il plexiglas con una barra LED all,interno
Tagliato 3 alette identiche alle originali,incernierate sulla plafo
Il mio coperchio e’idendico all originale
Per realizzare ciò,dovresti avere un po’ di manualità,sene delle misure
Avevo fatto un post se guardi
Tagliato 3 alette identiche alle originali,incernierate sulla plafo
Il mio coperchio e’idendico all originale
Per realizzare ciò,dovresti avere un po’ di manualità,sene delle misure
Avevo fatto un post se guardi
- Luca963
-
Profilo Completo
@Matteotv la tua è la soluzione che mi piace di piu, quanto ci vuole come tempo di lavoro per farla?? perché non vorrei rimanere con l'acquario aperto senza luci per troppo tempo. devo dire che anche la tua @Fabryfabry80 è molto bella sai dirmi i tempi di montaggio???
anche la tua versione @Gery
Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 50 secondi:
Luca#963 ha scritto: ↑@Matteotv la tua è la soluzione che mi piace di più in quanto sembra la piu semplice che hai già tutto si tratta solo di svuotare dal materiale vecchio, quanto ci vuole come tempo di lavoro per farla?? perché non vorrei rimanere con l'acquario aperto senza luci per troppo tempo. devo dire che anche la tua @Fabryfabry80 è molto bella sai dirmi i tempi di montaggio???
- Gery
-
Profilo Completo
Si ma se hai capito bene il funzionamento non potrai fare alba/tramonto dimmerando, ma al massimo potrai usare dei timer e accendere i vari tubi in sequenza.Luca#963 ha scritto: ↑ @Matteotv la tua è la soluzione che mi piace di più in quanto sembra la piu semplice che hai già tutto si tratta solo di svuotare dal materiale vecchio, quanto ci vuole come tempo di lavoro per farla?? perché non vorrei rimanere con l'acquario aperto senza luci per troppo tempo.

Ma se preferisci questa soluzione non ti resta che procedere ad aprire il coperchio facendo attenzione a non spaccare tutto...

A questo punto potresti prendere i Tubi LED della Arcadia creati apposta per il tuo coperchio, in modo da non impazzire troppo e di avere il passaggio da fluorescente e LED spendendo meno rispetto ai tubi Juwel.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Luca963
-
Profilo Completo
Ma se ho capito bene ha messo il documento sbagliato nella fretta, invece se mi dice che non e dimmerabile allora faccio il tuo.... Che se non sbaglio e quello di @Fabryfabry80 o per lomeno molto simile
Aggiunto dopo 28 minuti 32 secondi:
@Gery stavo rileggendo tutto, per l'ennesima volta devo darti ragione... ^:)^

Posted with AF APP
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Come tempi di montaggio dipende da come progetti preciso tutto e dalle tue capacità di fai da te...io L ho fatto in 3 sere dopo il lavoro e alcune parti le ho realizzate ai macchinari al lavoro,tipo filettatura tubi LED per renderli impermeabili,taglio del plexiglass
- Luca963
-
Profilo Completo
ti è complicato postare qualche foto in più nel dettaglio del coperchio?Fabryfabry80 ha scritto: ↑Come tempi di montaggio dipende da come progetti preciso tutto e dalle tue capacità di fai da te...io L ho fatto in 3 sere dopo il lavoro e alcune parti le ho realizzate ai macchinari al lavoro,tipo filettatura tubi LED per renderli impermeabili,taglio del plexiglass
- Matteotv
-
Profilo Completo
Se non puoi lasciare la vasca scoperta e senza luci lascia stare la mia soluzione. Esclusa la ricerca del materiale e il preassemblaggio della parte elettrica ti servono minimo 8 ore di lavoro da quando la levi dall'acquario a quando la rimonti.
Posted with AF APP
- Luca963
-
Profilo Completo
@gery io quando vuoi sono pronto per seguire il tuo progetto
- Gery
-
Profilo Completo
Ok andiamo per step e ripartiamo dallo schema e facciamo la lista della spesa:
4 profili di alluminio da 3x1.5x200
2 profili di alluminio da 1x2x200
1 profilo di alluminio a L da 2x3x200
2 ventole 4x1 pwm
Poi per il resto ci pensiamo dopo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche: