Vedo poco ma credo di no, se non sbaglio oltre ai micro ha anche azoto fosforo e potassio
Aiuto PMDD e PMDD Avanzato
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Dandano
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Quindi devo trovarlo senza azoto potassio e fosforo??
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Si, cercalo con una composizione uguale a quello nell'articoloroberto.ravaioli ha scritto: ↑Quindi devo trovarlo senza azoto potassio e fosforo??

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Sro girando tutti i garden e super market nella mia citta ma hanno tutti il rinverdente come in foto...spero di trovarlo se no mi tocchera prendelo in internet..Dandano ha scritto: ↑Si, cercalo con una composizione uguale a quello nell'articoloroberto.ravaioli ha scritto: ↑Quindi devo trovarlo senza azoto potassio e fosforo??
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Strano! Di solito il rinverdente è il più facile da trovare
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Trovato!!!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Perfetto, è quello giusto!

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Ragazzi ho trovato solo 2 bustine di sale inglese..ma credo di poter partire cmq!inizio a fare i dosaggi nelle bottiglie come scritto!! Poi posso iniziare subito con le dosi scritte nel PMDD??Poi magari vedo come va e integro il PMDD avanzato??
L'unico dubbio è il magnesio...quanto devono stare i valori GH KH?? Visto che dice che nn devono essere uguali...ma quale dei due deve essere maggiore??
L'unico dubbio è il magnesio...quanto devono stare i valori GH KH?? Visto che dice che nn devono essere uguali...ma quale dei due deve essere maggiore??
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Potresti usarle facendo le proporzioniroberto.ravaioli ha scritto: ↑Ragazzi ho trovato solo 2 bustine di sale inglese..ma credo di poter partire cmq!inizio a fare i dosaggi nelle bottiglie come scritto!!

Non c'è un valore preciso robertoroberto.ravaioli ha scritto: ↑L'unico dubbio è il magnesio...quanto devono stare i valori GH KH?? Visto che dice che nn devono essere uguali...ma quale dei due deve essere maggiore??

Se vuoi un aiuto ti consiglio di farci vedere la tua vasca e di seguire queste dritte per permetterci di capire al meglio la tua situazione al momentoroberto.ravaioli ha scritto: ↑Poi posso iniziare subito con le dosi scritte nel PMDD??Poi magari vedo come va e integro il PMDD avanzato??

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Buon di a tutti! partiamo!! ho tutti gli indredienti del PDMM e anche qualcosa x l'avanzato in caso servisse, x ora ho trovato solo 6 bustine di sale inglese.Alla fine mettero tutte le foto!
L'acquario è un dubai 120 circa 240 litri + 15l di filtro è stato avviato il 16 ottobre 2017 con filtro esterno della Tetra ex 1200 plus con acqua di rete,fondo il dennerle deponix mix professional e ghiaia al quazo, ho messo tutti gli attivatori come di routine, e ogni settimana li riaggiungevo come consiglio dell'aquarium center della mia zona, nn ho aggiunto sali ne nulla, solo gli attivatori.
Dopo circa 15gg ho avuto una esplosione batteria che sembrava di avere alghe a pennello (bianche)su tutti i legni, non avendo mai avuto nessun picco provai all'inizio a mettere un di cibo x vedere se i valori si sarbbero alzati, ma nulla, quindi la settimana dopo ho comprato un pesce giusto x testare il filtro, da li in poi ( 4 settimana circa) ho aggiunto le piante la CO2 (a bombola circa 60 bolle al min) per l'erogazione mi baso sui test a colonna inseriti in acqua.
Illumino con 1 plafoniera doppia a LED dell'arcadia e 1 plafoniera doppia con i classici neon originali dell'acquario, l'illuminazione si avvia alle 10 e si spegne sulle 19.
Fin ora ho fatto solo 1 cambio di 60l d'acqua xche ho sifonato e pulito all'interno, ho cambiato 1 volta al mese la lana al filtro e cambiati i carboni, ho fertilizzato con con le tabs della tetra "crypto" 1 volta al mese ma dividevo la tabs in piu piante, ogni settimana fertilizzavo con flore 3 vital e il ferro solo a bisogno.
Rilevamenti dell' acqua sta mattina con i contrasti della Sera:
Temp 27/28°
pH 7
KH 7
GH 10
NO2- 0
NO3- 0
Fe 0.25
PO43- 0.01
il conduttivimetro arriverà solo domani purtroppo..
aggiungo tutte le foto, ci saranno anche foto con alghe perche vorrei sapere se sono derivate dalle problematiche di fertilizzazione...(nel caso fossi off topic le tolgo!!)
Ditemi voi, consigli cose necessarie ecc inssomma Guidatemi
ci son due foto una sono i tubi del filtro e l'altra l'aspirazione da dentro la vasca..ditemi voi cosa è..questi sono i valori dell'acqua di rete!
L'acquario è un dubai 120 circa 240 litri + 15l di filtro è stato avviato il 16 ottobre 2017 con filtro esterno della Tetra ex 1200 plus con acqua di rete,fondo il dennerle deponix mix professional e ghiaia al quazo, ho messo tutti gli attivatori come di routine, e ogni settimana li riaggiungevo come consiglio dell'aquarium center della mia zona, nn ho aggiunto sali ne nulla, solo gli attivatori.
Dopo circa 15gg ho avuto una esplosione batteria che sembrava di avere alghe a pennello (bianche)su tutti i legni, non avendo mai avuto nessun picco provai all'inizio a mettere un di cibo x vedere se i valori si sarbbero alzati, ma nulla, quindi la settimana dopo ho comprato un pesce giusto x testare il filtro, da li in poi ( 4 settimana circa) ho aggiunto le piante la CO2 (a bombola circa 60 bolle al min) per l'erogazione mi baso sui test a colonna inseriti in acqua.
Illumino con 1 plafoniera doppia a LED dell'arcadia e 1 plafoniera doppia con i classici neon originali dell'acquario, l'illuminazione si avvia alle 10 e si spegne sulle 19.
Fin ora ho fatto solo 1 cambio di 60l d'acqua xche ho sifonato e pulito all'interno, ho cambiato 1 volta al mese la lana al filtro e cambiati i carboni, ho fertilizzato con con le tabs della tetra "crypto" 1 volta al mese ma dividevo la tabs in piu piante, ogni settimana fertilizzavo con flore 3 vital e il ferro solo a bisogno.
Rilevamenti dell' acqua sta mattina con i contrasti della Sera:
Temp 27/28°
pH 7
KH 7
GH 10
NO2- 0
NO3- 0
Fe 0.25
PO43- 0.01
il conduttivimetro arriverà solo domani purtroppo..
aggiungo tutte le foto, ci saranno anche foto con alghe perche vorrei sapere se sono derivate dalle problematiche di fertilizzazione...(nel caso fossi off topic le tolgo!!)
Ditemi voi, consigli cose necessarie ecc inssomma Guidatemi