Eccoci

Quanto bicarbonato di potassio tendi ad usare?

Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
Eccoci
Si si, lo sapevo! Considera che per quanto ne doso non ricordavo dove fosse la bottigliaFrancescoFabbri ha scritto: ↑ Eccoci![]()
Quanto bicarbonato di potassio tendi ad usare?Devi stare attento a non abusarne, perché altrimenti mandi in eccesso il potassio nella tua vasca...
Domani sarebbero stati 15 giorni; l'ho dosato ad arrossamento poco fa...
Preferisco basarmi anche dando uno sguardo a qualche foto della tua vascaMario_S ha scritto: ↑@FrancescoFabbri, vorrei aggiornare la situazione ad una settimana:
cabomba e limno(quest'ultima un po' meno) sembrano bloccate; son rientrato dopo qualche giorno ed ho trovato le foglie nuove dell'hygrophila con dei buchi con contorno giallo al centro (il che, anche in base ad altri post che ho letto, mi fa supporre a Fe, confermato dalla lemna, e K); l'Alternanthera pare stia andando meglio..
Oggi, dopo un cospicuo cambio causa cond ed NO3- alti, ho aggiunto, in ml, 3 di ferro, 5 di microelementi e 8 di potassio, non ho potuto fare misurazioni ma domani, in base al GH, eventualmente vedo se è o meno il caso di aggiungere altro magnesio..
Pareri?
Mi sembra più che giusto, eccoti servito:FrancescoFabbri ha scritto: ↑15/01/2018, 23:48Preferisco basarmi anche dando uno sguardo a qualche foto della tua vasca![]()
Mi fai qualche foto aggiornata e l'elenco dei valori per cortesia?![]()
Io alzerei ancora un pochino i fosfati
Rileggendo ho dimenticato di dirti che avevo poi aggiunto anche 10 ml di magnesio..ma forse dalla foto ho fatto bene, vedrai..FrancescoFabbri ha scritto: ↑ Io alzerei ancora un pochino i fosfati
se l'arrossamento è andato via
Io non toccherei nulla per adesso, neppure toglierei le foglie malandate. Nonostante siano brutte, la pianta grazie ad esse può ancora eventualmente attingere da esse per recuperare qualche possibile nutriente che avevano accumulato in passato
Alla Hygrophila hai messo qualcosa "da mangiare" sotto ai piedi?Un pezzetto di stick non le farebbe male, sia a lei che alla Limnophila, Alternanthera e pure alla Crypto
Alla Hygro comunque siringherei pure un pochino di ferro anche sotto alle radici
Occhio alle allelopatie!
Se non hai fatto bene, di certo male non hai fatto
Qualche?Mario_S ha scritto: ↑L'arrossamento è ancora visibile quindi non ne ho dosato se non quello siringato sotto l'hygro come tuo consiglio..
Un mese fa avevo messo qualche stick sotto hygro e Alternanthera; ma visto che mi hai messo il dubbio, le carenze e quel poco che rimaste nel filtro ne ho aggiunto oggi, anche alla limno
E che cosa devi fare? Mica ho capito
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 29 ospiti