Se vuoi taggare un utente, anteponi la "@"prima di scrivere il suo nick
Così ad esempio: @
Squalo1975
Squalo1975 ha scritto: ↑A quanto dovrei fare salire il fosforo in mg/l?
Intanto dosane un po',non so se li hai presenti, ma ne approfitto per lasciarti i dosaggi che consiglia la Casa Produtrice:
Io dico che sia il caso di portare i fosfati minimo sopra l'1 per essere certi che le piante non abbiano problemi ad assorbirlo e a competere per "mangiare"
Ti lascio un'avvertenza: usando il Seachem Phosphorus, alcune persone hanno sperimentato uno sbalzo di pH repentino se dosato in quantità relativamente "massicce". Quindi ti consiglierei in generale di dividere la somministrazione in due volte per arrivare ad un dosaggio come ti ho provato a consigliare.
Chi ha avuto questo problema non so che durezze avesse avuto nel suo acquario, tuttavia credo che la miglior cosa da fare sia quella essere sempre cauti.
Ti ricordo che
devi comunque guardare le piante e non il valore assoluto del test. Infatti se le piante in questo modo cominceranno a crescere a manetta direi che siamo già a posto e non devi far altro che goderti il tuo acquario per almeno una settimanetta, dopodiché andremo a ricontrollare i valori ed aggiustare il tiro reintegrando quello che viene consumato