Un saluto a tutti, newbie del forum in arrivo

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Timeline
star3
Contatta:

Messaggio di Timeline » 21/01/2018, 23:41

Ciao sono Fabrizio, alias "Timeline".
A fasi e tempi alterni, son bene o male sempre stato un appassionato di acquariofilia (acque dolci) e ho avviato diversi acquari casalinghi. Diciamo da circa... 40 anni o giù di li :) In acquariofilia, non amo molto la 'iper-tecnologia' e le 'iper-regole-chimico-fisiche'. Preferisco applicare la passione (anche derivante dalla osservazione degli ecosistemi di corsi d'acqua nostrani e non) per ecosistemi e biotipi acquatici naturalmente semplici ma funzionali. Come il nome del Forum "Acquariofilia Facile", travisandolo un pò ;) E perchè no, personalizzati, aperti, controtendenza... accettando le varianti positive e negative che ne possono derivare.
Ma ci sono sempre molte cose da imparare, e ancora e ancora. Sono un ex Informatico che praticamente frequenta i 'Forum' sin da quando praticamente ancora non c'erano (c'erano i 'Newsgroup'). Ultimamente il tempo è tiranno :( e non sono più 'immediato' nella botta/risposta come una volta. Tuttavia mi piace condividere opinioni, imparare altre cose. Certo, anche nei settori che non amo moltissimo. Discutendo in modo flessibile, perchè qualcosa di utile si impara sempre :)
Mi piace documentarmi e sperimentare, testando per raggiungere i miei obiettivi con successo, nel massimo rispetto delle forme di vita che ospito nei miei Acquari e Pond.
Al sodo... circa 7 mesi fa ho rimesso in funzione, dopo accurata revisione, 2 dei miei vecchi acquari autocostruiti, a cui ho aggiunto un piccolo acquario 'cubo' (acquistato 'completo' come 'arredo', praticamente dedicandolo a mia moglie; messo sul comodino della camera da letto e destinato ad essere osservato con ammirazione :D ). Spero di aver trasmesso a lei ed ai figli un poco della passione in questo campo vastissimo.
Rapidamente le vasche attuali:
# 1, 80 litri
# 2, 105 litri
# 3, 30 litri
Pond:
# 4, 9000 litri :)

Un saluto a tutti :)
Questi utenti hanno ringraziato Timeline per il messaggio:
EmiSabry (22/01/2018, 9:39)

Gery
star3

Messaggio di Gery » 21/01/2018, 23:43

Benvenuto :-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/01/2018, 23:43

:-h
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 21/01/2018, 23:45

Benvenuto Fabrizio :-h

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Connie
star3

Messaggio di Connie » 22/01/2018, 1:55

Ciao Fabrizio ^^ benvenuto su AF. Non vedo l'ora di vedere la foto del cubo acquario dedicato a tua moglie :x
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 22/01/2018, 8:25

Ciao e benvenuto :-h
" Che te lo dico a fare!! "

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 22/01/2018, 8:28

Cia Fabrizio :-h benvenuto :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/01/2018, 8:53

:-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Timeline
star3
Contatta:

Messaggio di Timeline » 22/01/2018, 10:07

Connie ha scritto: Ciao Fabrizio ^^ benvenuto su AF. Non vedo l'ora di vedere la foto del cubo acquario dedicato a tua moglie :x
:D :D
Video meliora proboque: deteriora sequor

Rispondi