Stratificazione economica fondo per piccolo acquario 50 litri
- VecchioEric
-
Profilo Completo
Ma si trovano i semi veri di Calli? Facendola partire con metodo classico e non dry, è di facile coltivazione?
- Dandano
-
Profilo Completo
Semi di calli non ne ho mai trovati ne ho mai visto qualcuno averli.VecchioEric ha scritto: ↑Ma si trovano i semi veri di Calli? Facendola partire con metodo classico e non dry, è di facile coltivazione?
Credo non esistano e che la pianta stoloni e basta per riprodursi.
Riguardo la calli vera sarebbe meglio che tu approfondissi in piante dove sanno dirti di più e puoi trovare più esperienze di coltivazione.
Per quanto ne so io vuole tanta luce, CO2, è un fondo ne troppo fine ne troppo grosso.
Il problema della coltivazione col metodo classico credo sia che le piantine che compri vengono coltivate in emersione e devono quindi abituarsi alla vita sommersa. Il dry start serve proprio a non farle abituate alla sommersione subito dopo lo stress del trapianto ma farle iniziare a crescere sempre in emersione. Quando poi le piante si sono riprese e iniziano a crescere puoi riempire e farle adattare alla vita sommersa
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- VecchioEric
-
Profilo Completo
Ok, devo chiedere info nell' altra sezione anche a proposito del fondo adatto a questa pianta?
- Dandano
-
Profilo Completo
Qualcosa ti ho già detto, se vuoi approfondire sulle tecniche di coltivazione direi che quella è la sezione più adatta e aprendo un nuovo topic avrai più visibilità.VecchioEric ha scritto: ↑Ok, devo chiedere info nell' altra sezione anche a proposito del fondo adatto a questa pianta?
Non è che non ti voglio qui eh

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- VecchioEric
-
Profilo Completo
No per carità, però devo dire che leggendo l'articolo sul DSM e i fondi possibili non è che mi si siano chiarite molto le idee. Io sono totalmente inesperto ma il fondo che fa per me non l'ho ancora scelto e con quell'articolo ho ancora di più le idee confuse...
- Dandano
-
Profilo Completo
Dovresti chiarirti un po' le idee su che piante vorresti ospitare ma la maggior parte se la cava benissimo con un inerte più aggiunta di Stick. La calli anche visto che si nutre dalle foglie e le radici le usa solo per ancorarsi. Per lei serve un fondo non troppo compatto ma nemmeno troppo grosso altrimenti non riesce a radicareVecchioEric ha scritto: ↑No per carità, però devo dire che leggendo l'articolo sul DSM e i fondi possibili non è che mi si siano chiarite molto le idee. Io sono totalmente inesperto ma il fondo che fa per me non l'ho ancora scelto e con quell'articolo ho ancora di più le idee confuse...
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- VecchioEric
-
Profilo Completo
Il Calli è complesso come crescita? Mi sapresti consigliare eventualmente un prato piú semplice eventualmente(Montecarlo? )?
- Dandano
-
Profilo Completo
Niente di impossibile, sinceramente non essendomi mai interessato a pratini non saprei cosa consigliarti.VecchioEric ha scritto: ↑Il Calli è complesso come crescita?
Aspettiamo @Monica e @Steinoff che hanno più esperienza

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Monica
-
Profilo Completo
Io l'ho coltivata su ghiaino inerte
CO2 e fertilizzazione PMDD senza problemi
meno esigente puoi guardare Helanthium tenellum e Cryptocoryne parva

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- VecchioEric
-
Profilo Completo
Le foglioline tonde del Calli però sono impareggiabili. Il Montecarlo mi pare molto simile, hai esperienze a proposito?
Posted with AF APP