Si Parte col PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Dandano
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
Ma che ferro hai usato? Io ero rimasto alle bustine di s5 della cifo
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
ho usato questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
Come chelante è uguale a quello del s5 se non sbaglio, quindi avresti potuto usare sempre il metodo dell'arrossamento per dosarlo.
Non so quanto ferro tu abbia messo in vasca con 10 ml di quello però
Non so quanto ferro tu abbia messo in vasca con 10 ml di quello però
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
si...ho usato il metodo dell'arrossamento dell'acqua...se vedi la siringa che ho prelevato è rosellina....ma dai vetri è cosi..
- Dandano
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
E non hai visto come si arrossava l'acqua nel mentre? È successo dopo?roberto.ravaioli ha scritto: ↑si...ho usato il metodo dell'arrossamento dell'acqua...se vedi la siringa che ho prelevato è rosellina....ma dai vetri è cosi..
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
mmmm forse nnmi spiego...l'acqua all'interno della vasca è rosa ma all'esterno dai vetri si vede cosi..ho visto che da fuori diventava rosso scuro ma allo stesso tempo all'interno era rosa quindi ho pensato che poteva andare bene, nn pensavo che da fuori aveva un effetto cosi violento..x quello che dico che secondo me quel ferro o è trooooopo concentrato e ne ho messo troppo io...o forse nn è quello giusto x l'acquarioDandano ha scritto: ↑E non hai visto come si arrossava l'acqua nel mentre? È successo dopo?roberto.ravaioli ha scritto: ↑si...ho usato il metodo dell'arrossamento dell'acqua...se vedi la siringa che ho prelevato è rosellina....ma dai vetri è cosi..
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
dalla foto della siringe non mi sembra eccessivamente amaranto....anch'io ho colorato così e non mi è successo nulla...roberto.ravaioli ha scritto: ↑appena rosellina!!
questo no! non dosare col tappo! usa sempre la siringa...roberto.ravaioli ha scritto: ↑ho messo questa quatita

- Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
- roberto.ravaioli (24/01/2018, 11:37)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- roberto.ravaioli
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
x l'uso normale andrebbe diluito 30ml in 3l di acqua io ne ho messi 10 ml in 240 litri..forse dovevo prima diluirlo e poi metterlo...xo nella guida dice che per quello liquidi lasciare cosi e dosare...bho...cmq anche l'acqua che passa dai tubi del filtro è chiara nn è rossa
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
dovrei potare....ma nn ci vedo nulla....mi sa che farò dei piccoli cambi da 20l fino allo schiarirsi...e poi prendo le bustine della cifo..
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
dovrei potare....ma nn ci vedo nulla....mi sa che farò dei piccoli cambi da 20l fino allo schiarirsi...e poi prendo le bustine della cifo..
- Dandano
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
Quei dosaggi non sono concepiti per l'uso in acquario, non puoi basarti su quelloroberto.ravaioli ha scritto: ↑x l'uso normale andrebbe diluito 30ml in 3l di acqua io ne ho messi 10 ml in 240 litri..forse dovevo prima diluirlo e poi metterlo...xo nella guida dice che per quello liquidi lasciare cosi e dosare...bho...cmq anche l'acqua che passa dai tubi del filtro è chiara nn è rossa
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Si Parte col PMDD
esatto! tu il metodo ce l'hai già...prendi la siringa e ci metti 1 ml alla volta...fino a che non diventa rossa... non fare cambi adesso, non mi pare sei messo male...se ti tranquillizza una foto di tutta la vasca...Dandano ha scritto: ↑Quei dosaggi non sono concepiti per l'uso in acquario, non puoi basarti su quelloroberto.ravaioli ha scritto: ↑x l'uso normale andrebbe diluito 30ml in 3l di acqua io ne ho messi 10 ml in 240 litri..forse dovevo prima diluirlo e poi metterlo...xo nella guida dice che per quello liquidi lasciare cosi e dosare...bho...cmq anche l'acqua che passa dai tubi del filtro è chiara nn è rossa
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"