Buonasera ragazzi, ieri (27 gennaio) ho avviato l'acquario, temp 25°,pH 7,5, NO
2- 0.
Ho creato il fondo con 9kg di fondo dennerle deponitmix e 28 kg di quarzo ceramizzato, ho utilizzato poi tre legni e circa 7 kg di dragonstone, per il momento ho inserito una piccola quantità di piante data la poca disponibilità nel negozio in cui mi sono affidato (e mi sono trovato molto bene), credo che durante la settimana inserirò il restante. Sono partito con 5 ore di luce al giorno e aumenterò di mezz'ora ogni settimana.
Alcune rocce sono state inserite solamente per non rischiare che il legno mi venisse a galla.
A riguardo della fertilizzazione essendo neofita puro mi affiderò ad un programma di fertilizzazione sempre del marchio dennerle dato il fondo da me utilizzato.
Le piante inserite ad ora sono:
Vallisneria. Lilaeopsis brasiliensis. Cryptocoryne. Bolbitis più due galleggianti che non ricordo il nome
Mi hanno già fatto notare di avere un'alleopatia in vasca tra Vallisneria e Cryptocoryne ma credo non sia un problema data la distanza tra loro.
Allego foto per avere commenti e critiche sul lavoro eseguito.
Grazie ragazzi.
20180128185237.jpg
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Dimenticavo di dire di aver recuperato fortunatamente un erogatore CO
2 askoll pro Green sistema ma non è in funzione in questo momento (in attesa di capirci qualcosa)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.