Alghe nel caridinaio

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Elisabeth
star3

Alghe nel caridinaio

Messaggio di Elisabeth » 28/01/2018, 17:55

@trotasalmonata : può capitare....Basta tagliarlo nuovamente al di sopra della parte che sta marcendo....Però non vedo radici....Sarebbe meglio farlo prima radicare a parte in una brocca e assicurarsi di immergere più di un nodo.Tanto si fa sempre in tempo ad accorciarlo...
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Giueli (28/01/2018, 21:41)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

christianvari
star3

Alghe nel caridinaio

Messaggio di christianvari » 28/01/2018, 22:30

Elisabeth ha scritto: @trotasalmonata : può capitare....Basta tagliarlo nuovamente al di sopra della parte che sta marcendo....Però non vedo radici....Sarebbe meglio farlo prima radicare a parte in una brocca e assicurarsi di immergere più di un nodo.Tanto si fa sempre in tempo ad accorciarlo...
Grazie mille per la risposta. Per nodo cosa si intende? Quei pallini marroncini che stanno diventando grandi?

L'ho messo in vasca dopo due settimane che era in un bicchiere e non era marrone. Pensavo bastasse quel tempo :-

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Alghe nel caridinaio

Messaggio di Elisabeth » 29/01/2018, 8:14

christianvari ha scritto:
Elisabeth ha scritto: @trotasalmonata : può capitare....Basta tagliarlo nuovamente al di sopra della parte che sta marcendo....Però non vedo radici....Sarebbe meglio farlo prima radicare a parte in una brocca e assicurarsi di immergere più di un nodo.Tanto si fa sempre in tempo ad accorciarlo...
Grazie mille per la risposta. Per nodo cosa si intende? Quei pallini marroncini che stanno diventando grandi?

L'ho messo in vasca dopo due settimane che era in un bicchiere e non era marrone. Pensavo bastasse quel tempo :-
Siamo un po' OT qui :D Il nodo è quella porzione della pianta da cui partono foglie o steli...Il pothos radica da quegli speroncini duri marroncini che spuntano da li....Se lasci troppa porzione di stelo tra due nodi (internodo), questo potrebbe marcire quindi il taglio sarebbe meglio farlo poco sotto il nodo....Ma puoi provare a lasciarlo quello che hai ora...La parte marcescente la mangeranno le lumache ;) Magari nel frattempo, nel caso questo che hai in acquario non dovesse radicare, tienine uno in una brocca e inseriscilo in acquario quando le radici sono già sviluppate....In questo modo eviti che la linfa tossica possa arrecare danni e la talea sarà già adattata a vivere in acqua ;)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
christianvari (29/01/2018, 9:09)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi