Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Riflettori: No
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 31/01/2018, 13:34
Ciao...Siccome ho la possibilità di avere dell'olio purissimo di semi di lino ad uso alimentare e considerando che è ricchissimo di omega3 e in parte di omega6, essendo oltretutto prodotto da spremitura a freddo e quindi senza l'utilizzo di solventi, mi chiedevo se non fosse utile da somministrare ai pesci come integratore alimentare aggiungendolo al cibo....Che dite?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
Otaku

- Ringraziato: 87
-
- Città: Milano
- Quanti litri è: 100
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 36
- Temp. colore: 5000
- Fondo: Ghiaino quarzo marrone
- Flora: Egeria densa
- Fauna: Uno Pterygoplichthys nato nel 2013 <3
Sette Otocinclus Macrospilus
- Altre informazioni: Vasca shallow in vetro extrachiaro 50x100. Allestita nel settembre 2016.
-
Grazie inviati:
23
-
Grazie ricevuti:
87
Messaggio
di Otaku » 31/01/2018, 22:22
Immagino lo userai per impastare qualcosa: è il punto debole della catena, perchè l'olio di lino è facilmente ossidabile e nelle preparazioni si degrada in fretta.
Andrebbe usato tal quale, per esempio, nell'alimentazione umana, a crudo, aggiunto all'ultimo.
Otaku
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 31/01/2018, 22:30
Otaku ha scritto: ↑Immagino lo userai per impastare qualcosa: è il punto debole della catena, perchè l'olio di lino è facilmente ossidabile e nelle preparazioni si degrada in fretta.
Andrebbe usato tal quale, per esempio, nell'alimentazione umana, a crudo, aggiunto all'ultimo.
Pensavo di fare una pappetta con la spirulina e darla ai pesci....Non credo faccia in tempo ad ossidarsi perchè quei famelici dei miei pescetti, non gli farebbero gridare nemmeno Madonna aiutami che già sarebbe ingurgitato
Però come conservante c'è il tocoferolo che oltre ad essere un antiossidante, dovrebbe far bene anche lui, no?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth